Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 47LB650V accende e spegne schermo

Messaggi consigliati

Inserita:

Scusate del ritardo nelle risposte , le ho provate tutte ,stacco l'alimentazione led dell pannello e fluttua sempre anche senza il carico, la tensione , se fosse il pannello staccandolo non dovrebbe fluttuare e avere una tensione stabile grazie a tutti :wallbash:

Inserita:

Provato a individuare i mosfet di potenza del circuito elevatore verso le lampade, scaldarli e vedere se la tensione rimane a zero? Magari vanno in corto solo sotto sforzo e fanno un ciclico spunto poi protezione.

Inserita:

Sono ancora propenso a pensare ai led guasti magari piu di uno....

L'alimentatore led fluttua in genere perche non trova il carico corretto.

Tuttavia, non sono un veggente,  e nel nostro lavoro non si e mai certi.....

Inserita:

Appunto dice che ha fatto un sacco di prove ma vorrei sapere quali...

Inserita:

davp ,ho provato 2 alimentatori e fa lo stesso difetto,prima avevo verificato il suo alimentatore (l'originale gli ho sostituito i mos fet anche se provati col suo strumento mi davano buoni,l'unica cosa che dovevo fare e per pigrizia non ho provato era spolverare l'oscilloscopio e verificare le frequenze che dalla scheda madre ritornano al'alimentatore ma senza schema

non ho provato ciao,le tensioni ci sono e adesso è passato un po di tempo e non mi ricordo più i valori

• 3 months later...
Nicola Pacho Ubertoli
Inserita:

Buongiorno, rispolvero questa discussione alla fine era stato risolto?

Ho lo stesso identico problema un LED era in corto domani o mercoledí dovrebbe arrivarmi il ricambio ...secondi voi è il led o c'è qualcosa nella scheda?

Perchè continua imperterrito a lampeggiare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
16 ore fa, Nicola Pacho Ubertoli scrisse:

Buongiorno, rispolvero questa discussione alla fine era stato risolto?

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...