Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

R32... Daikin o Mitsubishi?

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo inverno avevo riflettuto su quale condizionatori avrei acquistato durante l'estate e la scelta era caduta sui Daikin ftxm35m.

Sul più bello che è finalmente tutto pronto per acquistarli ed installarli, Mitsubishi presentata il suo MSZ-LN ad R32, che sulla carta sembrerebbe un ottima macchina, anche meglio del ftxm.

Il dubbio amletico su quale scegliere mi riassale...:(

Che ne dite??

Inserita:

C'è una differenza notevole fra i due..se sai guardare a fondo i dati la scopri...se guardi solo le A....no

Inserita:

Se ti riferisci al SEER del MSZ-LN l'ho notato, ma purtroppo i dati tecnici non raccontano tutta la storia, e d'altra parte non lo fanno nemmeno il numero di post.

Frigorista modena
Inserita:

Che vuol dire numero di post?

Inserita:

no non mi riferivo al SEER..devi guardare la PDesign e la la potenza termica di back-up a pompa di calore

Inserita:

no non mi riferivo al SEER..devi guardare la PDesign e la la potenza termica di back-up a pompa di calore

Ok fino a Pdesign ci arrivo.

Per la potenza termica di backup (che per il Mitsubishi è zero, mentre per il daikin non mi sembra nemmeno indicata), pur avendone letto una definizione tecnicistica, non ci ho capito una mazza... In parole povere?

Il mio interesse per la funzionalità di pompa di calore è comunque limitato, essendo la casa già riscaldata.

Inserita:

i dati si trovano anche per i daikin nelle dichiarazini ErP

Comunque per farla breve se ti interessano solo per rinfrescare allora vai di daikin che costano decisamente meno la serie ftxm costa ogni giorno di meo o quasi

Inserita:

Insomma, questa potenza termica di back-up che sarebbe? Ormai mi hai fatto venire la curiosità...

• 1 year later...
Inserita:

rispolvero questo thread, anche io convintissimo su Daikin ora ho un dubbio cn questo modello Mitsubishi. A me però interessa il riscaldamento

Alessio Menditto
Inserita:

Gian purtroppo non si può rispolverare, aprine uno nuovo.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...