Davis38 Inserito: 2 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2017 Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum, e volevo chiedervi una cosa. Il mio climatizzatore Ariston (Non so il nome del modello perchè non ne riesco a trovare in rete, comunque sul libretto delle istruzioni c'è scritto AE-MW09-HBN) Non credo sia un problema del gas, non ci sono perdite. L'unità esterna emette aria e gira continuamente, e l'unità interna emette aria a temperatura ambiente, anche più calda. Ho provato a mettere a 16°C, con il fan al massimo, ma esce aria calda. Questo climatizzatore funzionava fino a ieri, poi oggi pomeriggio mentre lo usavo (e funzionava) si è spento di colpo, e l'ho dovuto riaccendere. Dopo quello non è più uscita acqua e non emetteva più aria fredda. Il climatizzatore ha circa 15 anni, o meno. Ho allegato una foto con il climatizzatore in questione. Spero di ricevere una risposta! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 2 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2017 La esterna che rumori emette? Se fa una specie di muggito per 2-3 secondi a intervalli più o meno regolari e non parte mai, 99% è il condensatore di spunto del compressore da sostituire. Se hai una pinza amperometrica te ne accorgi perché in quei pochi secondi l'assorbimento schizza oltre i 20A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zacutura Inserita: 2 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2017 Sarà rotto il condensatore nella unità esterna,che non fa partire il compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davis38 Inserita: 2 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2017 L'unità esterna funziona bene, e non ha nessuna anomalia nel rumore. Il problema è che l'unità esterna è fuori dalla finestra, ed è appesa ad un quinto piano, e non so come controllarlo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 2 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2017 Quindi? Ci mandiamo dei piccioni addestrati a controllare? Comunque tutti prima di stare male stiamo bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davis38 Inserita: 4 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2017 Ho risolto, il problema erano 2 condensatori dell'unità esterna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati