Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

PER ESPERTI: riconoscere MODELLO

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho bisogno di un aiuto dai più esperti.

Ho trovato in vendita questo modello usato di caldaia BAXI (le prime 3 foto). Chiedo ai più esperti:

1) che modello è? è a condensazione?

2) attualmente ho una STEP deafast IN 25F (ultime 2 foto). Secondo voi si può sostituire con la BAXI? Al limite se necessario posso anche sostituire tutto, cassone compreso.

3) avete una idea del valore della BAXI?

Grazie mille!!!

BAXI_3.jpg

BAXI_2.jpg

BAXI_1.jpg

WP_20170624_10_52_22_Pro.jpg

WP_20170624_10_52_35_Pro.jpg

Inserita:

sembrerebbe una luna 3 in...tradizionale non a condensazione.....il valore non so dirtelo visto che non sono piu in produzione.

ad occhio le misure sembrano simili

Inserita:

Non capisco il fatto di sostituire una caldaia vecchia con un'altra altrettanto vecchia.... Il valore? per collezionisti.

Se dovessi spendere soldi lo farei sulla mia caldaia almeno so come è stata tenuta piuttosto che tentare l'avventura.

Inserita:

magari la sua è da buttare e quella in foto sta bene e glie è stato proposta ad un buon prezzo

Inserita:

O magari non vuole buttare nel wc cartamoneta per una caldaia a condensazione per seguire le ultime menate che vogliono solo quelle in vendita, caldaia che poi sarà usata in un impianto ad alta temperatura vanificando completamente la condensazione e le migliaia di euro spese.

Inserita:

Allora ripari la tua

Installazione anche usata comporta dichiarazione di conformità ed iscrizione della nuova al catasto impianti termici.

Inserita:

Allora ripari la tua

Bisognerebbe vedere qual è il problema... magari i pezzi di ricambio non sono più reperibili e quindi non c'è alternativa alla sostituzione..

Inserita:

La Step è della ARCA caldaie ed è tutto reperibile (faccio assistenza)