ita.alex Inserito: 8 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2008 millenni fa in una mia ex azienda creammo un lisp autocad che ci serviva per determinare la lunghezza dei fili e relativo passaggio nelle canale da cablaggio su di un layout topografico disegnato in scala 1:1 (per stilare tabelle di cablaggio).sostanzialmente una volta lanciato il comando del lisp ogni click che facevi sul topografico sommava la distanza e con l'invio ti dava la misura totale del percorso che avevi fatto.qualcuno di voi sarebbe in grado di ricrearlo? io non saprei più nemmeno da dove cominciare..grazie a chiunque si farà avanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 9 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2008 Si puo' fare tranquillamente in AutoLisp oppure in Arx tramite programmazione oppure piu' semplicemente tracciando una polilinea lungo il percorso da calcolare , facendo piu un list della polilinea e ne viene ritornata la lunghezza.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ita.alex Inserita: 10 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 mi rispieghi il discorso della polilinea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 (modificato) Quel "piu" trae in inganno sicuramente è un errore di battitura e voleva scrivere "poi fai"Tracci la polilineaScrivi LIST e selezioni la polilineaTi compare tutto !Puoi usare anche il comando AREA (ti restituisce anche il perimetro) ma devi ricordarti di sottrarre l'ultimo segmento (dal punto iniziale al punto finale). Modificato: 10 settembre 2008 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 non accetta più correzioni, volevo scrivere "poi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati