Vai al contenuto
PLC Forum

Librerie Spac

firefox78

Messaggi consigliati

Salve!!

Sono nuovo del forum e di spac2008.....

Volevo chiedere se qualcuno di voi sa se è possibile trovare in rete librerie da inserire in spac2008 con Es. le schede I/O dei vari distributori (HIMA, S7-300, S7-400 Ecc......)

é inoltre possibile diminuire il passo dei vari simboli???? Es gli interuttori magnetici per la mia tipologia di disegno son troppo "grossi".......

Grazie a tutti per le risposte e scusateper le domande magari pure stupide.....

Link al commento
Condividi su altri siti

in spac è tutto troppo grosso

non ti resta che abituartici

x le librerie ne hai citate alcune che già esistono nella libreria simboli plc integrata di spac

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho gia' detto una volta. le dimensioni dei simboli vanno anche bene , basterebbe secondo me aumetare la dimensione del cartiglio cosi' i simboli diventano piu' piccoli senza doverli scalare o modificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto per le risposte...!!!!

ancora una domanda....

che voi sappiate esistono i disegni di schede i/o es sui siti delle varie marche... gia fatti per essere implementati nella libreria di spac....

Grazie a tutti e scusate il disturbo.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho gia' detto una volta. le dimensioni dei simboli vanno anche bene , basterebbe secondo me aumetare la dimensione del cartiglio cosi' i simboli diventano piu' piccoli senza doverli scalare o modificare

se fai così non hai retrocompatibilità con i progetti vecchi poi..

al poste che fare quei blocchi così dettagliati (che poi ogni tanto sono pure cappellati, vedi blocchi s7 che cio trovato un paio di errori di pin) e perdere migliaia di ore, potrebbere prendere lo stageista di turno e fargli ridimensionare tutta la libreria :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti