Vai al contenuto
PLC Forum

Librerie Spac

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve!!

Sono nuovo del forum e di spac2008.....

Volevo chiedere se qualcuno di voi sa se è possibile trovare in rete librerie da inserire in spac2008 con Es. le schede I/O dei vari distributori (HIMA, S7-300, S7-400 Ecc......)

é inoltre possibile diminuire il passo dei vari simboli???? Es gli interuttori magnetici per la mia tipologia di disegno son troppo "grossi".......

Grazie a tutti per le risposte e scusateper le domande magari pure stupide.....

Inserita:

in spac è tutto troppo grosso

non ti resta che abituartici

x le librerie ne hai citate alcune che già esistono nella libreria simboli plc integrata di spac

ciao ciao

Inserita:

Come ho gia' detto una volta. le dimensioni dei simboli vanno anche bene , basterebbe secondo me aumetare la dimensione del cartiglio cosi' i simboli diventano piu' piccoli senza doverli scalare o modificare

Inserita:

Grazie di tutto per le risposte...!!!!

ancora una domanda....

che voi sappiate esistono i disegni di schede i/o es sui siti delle varie marche... gia fatti per essere implementati nella libreria di spac....

Grazie a tutti e scusate il disturbo.... :rolleyes:

Inserita:

no in giro non trovi una mazza per spac

di rado trovi delle macro dxf x eplan, che esssendo dxf te le puoi importare in spac

ciao ciao

Inserita:
Come ho gia' detto una volta. le dimensioni dei simboli vanno anche bene , basterebbe secondo me aumetare la dimensione del cartiglio cosi' i simboli diventano piu' piccoli senza doverli scalare o modificare

se fai così non hai retrocompatibilità con i progetti vecchi poi..

al poste che fare quei blocchi così dettagliati (che poi ogni tanto sono pure cappellati, vedi blocchi s7 che cio trovato un paio di errori di pin) e perdere migliaia di ore, potrebbere prendere lo stageista di turno e fargli ridimensionare tutta la libreria :whistling: