visioNT Inserito: 3 luglio 2017 Segnala Inserito: 3 luglio 2017 Buongiorno,mi e arrivato il suddetto tv che e stato colpito da fulmine a detta del cliente.Aperto il tv subito mi sono rivolto alla scheda psu e di fatti ho trovato un integrato esploso(TNY264) fusibili,e un paio di diodi siglati GOC44,ora io non so di che tipo possano essere.Chiedo gentilmente se ne sapete niente di questi diodi,ocon cosa si possano sostituire.Attendo fiducioso
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2017 Segnala Inserita: 3 luglio 2017 secondo me ti conviene cercare tutta la scheda
visioNT Inserita: 4 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2017 Ciao Riccardo,avevo pensato anche io di sostituire la scheda,ma visto che gli altri componenti li ho gia volevo tentare di ripararla. L'unico problema e trovare sti benedetti diodi GOC44 potrei sostituirli con diodi che sopportino circa 400 volt visto che li vicino vi e un fusibile(che lavora con questi diodi) da 2 amper e mettere un diodo che sopporti 3/4 amper. La fattezza di questi diodi sono come un 1N4002 quindi non molto grandi. Essendo un tv molto datato anche se tenuto benissimo,credo che il cliente non voglia supportare la spesa per una psu nuova.E poi c'e sempre il rischio che una volta montata la nuova psu salti fuori altro.Tentero per via impirica con altri diodi,e se va bene altrimenti discarica
Messaggi consigliati