Vai al contenuto
PLC Forum

Corrugato per impianto elettrico che esce dal pavimento.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, spero che qualcuno possa darmi un consiglio, ho un piccolo capannone agricolo in blocchi di cemento a cui farò arrivare acqua e corrente tramite dei corrugati da 100mm.

Ho tagliato il marciapiede, forato i blocchi di cemento e creato un'apertura sulla gettata di pavimentazione interna del capannone. ora verranno fatti passare i corrugati che mi usciranno quindi a pavimento rasenti al muro.

Come faccio a mascherare il tutto quando ripristinerò la gettata di pavimentazione del capannone?

Pensavo di fare terminare i corrugati un paio di centimetri sotto al pavimento e riempirli di carta o altro e fare uscire solo i tubi dell'acqua e i cavi della corrente magari dentro a dei tubi in ferro zincato fino a una scatola, poi ripristinare la gettata.

Se poi in futuro dovrò far passare altro dovrò rompere solo quei 2 cm di calcestruzzo.

Non so se questo è il sistema giusto.

Saluti Fabio

Inserita:

potresti inserire un pozzetto 

l'importante è che i cavi rimangano liberi di scorrere...

oltretutto i fili elettrici io li intuberei completamente in un altro corrugato più piccolo. 

Inserita:

Grazie per la risposta, il pozzetto non lo metterei altrimenti poi dovrei uscire dal pozzetto, per i cavi elettrici pensavo di intubarli in un Tubo zincato bello grosso e fare uscire quello dalla gettata invece del corrugato fino ad una scatola elettrica esterna al muro.

Inserita:

Ciao Fabio,

se riesci posta un paio di foto della situazione, così ci possiamo rendere conto meglio del da farsi

Inserita:

scusa, ma in questo capannone cosa ci dovresti fare, non è che magari ci va un bell'armadio sul cavidotto?!

Inserita:

più che il tubo io metterei una canalina zincata messa in modi che si riesca a sfilare il coperchio

Inserita:

Grazie mille per le risposte, questa stanza ( 20mq) del capannone sarà il locale caldaia per una caldaia a pellet, purtroppo la zona è dietro ad una porta e quindi non posso mettere un armadio.

Questa sera vedo di fare qualche foto.

Saluti