Fabmire Inserito: 3 luglio 2017 Segnala Inserito: 3 luglio 2017 Buongiorno, spero che qualcuno possa darmi un consiglio, ho un piccolo capannone agricolo in blocchi di cemento a cui farò arrivare acqua e corrente tramite dei corrugati da 100mm. Ho tagliato il marciapiede, forato i blocchi di cemento e creato un'apertura sulla gettata di pavimentazione interna del capannone. ora verranno fatti passare i corrugati che mi usciranno quindi a pavimento rasenti al muro. Come faccio a mascherare il tutto quando ripristinerò la gettata di pavimentazione del capannone? Pensavo di fare terminare i corrugati un paio di centimetri sotto al pavimento e riempirli di carta o altro e fare uscire solo i tubi dell'acqua e i cavi della corrente magari dentro a dei tubi in ferro zincato fino a una scatola, poi ripristinare la gettata. Se poi in futuro dovrò far passare altro dovrò rompere solo quei 2 cm di calcestruzzo. Non so se questo è il sistema giusto. Saluti Fabio
reka Inserita: 3 luglio 2017 Segnala Inserita: 3 luglio 2017 potresti inserire un pozzetto l'importante è che i cavi rimangano liberi di scorrere... oltretutto i fili elettrici io li intuberei completamente in un altro corrugato più piccolo.
Fabmire Inserita: 3 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2017 Grazie per la risposta, il pozzetto non lo metterei altrimenti poi dovrei uscire dal pozzetto, per i cavi elettrici pensavo di intubarli in un Tubo zincato bello grosso e fare uscire quello dalla gettata invece del corrugato fino ad una scatola elettrica esterna al muro.
ROBY 73 Inserita: 3 luglio 2017 Segnala Inserita: 3 luglio 2017 Ciao Fabio, se riesci posta un paio di foto della situazione, così ci possiamo rendere conto meglio del da farsi
sx3me Inserita: 4 luglio 2017 Segnala Inserita: 4 luglio 2017 scusa, ma in questo capannone cosa ci dovresti fare, non è che magari ci va un bell'armadio sul cavidotto?!
reka Inserita: 4 luglio 2017 Segnala Inserita: 4 luglio 2017 più che il tubo io metterei una canalina zincata messa in modi che si riesca a sfilare il coperchio
Fabmire Inserita: 4 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2017 Grazie mille per le risposte, questa stanza ( 20mq) del capannone sarà il locale caldaia per una caldaia a pellet, purtroppo la zona è dietro ad una porta e quindi non posso mettere un armadio. Questa sera vedo di fare qualche foto. Saluti
Messaggi consigliati