gago Inserito: 3 luglio 2017 Segnala Inserito: 3 luglio 2017 Buongiorno, ho un problema al tv samsung del 2012 pagato 1800 euro. Il problema è questo solo che sul mio tv il problema ora è molto più accentuato in poche parole dopo 5/6 minuti dall'accensione non riesco più a vedere un bel niente. La cosa strana è che non si vede più un canale TRANNE le 3 reti RAI che si vedono senza problemi (se metto sui canali HD della RAI tipo 501 il problema persiste). Ho letto da qualche parte che potrebbe essere partito il tuner e per capire se sia quello il problema bisognava provare a raffreddarlo con una bomboletta tipo quella che usano i calciatori dopo che prendono botte in campo. Ebbene, una volta che si presenta il problema e raffreddo il punto indicato in foto, il problema sparisce per poi ripresentarsi dopo 4/5 minuti (credo il tempo di surriscaldarsi ancora). Ho bisogno del vostro aiuto. P.S. ho portato la tv a casa di mia mamma pensando ad un problema di antenna ma il problema si presenta ugualmente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 luglio 2017 Segnala Inserita: 3 luglio 2017 e quindi hai individuato il colpevole con lo spray,devi cambiare il tuner
gago Inserita: 4 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2017 Grazie per la conferma sig. Riccardo. Unico problema è che non ho idea di dove trovare il tuner da sostituire, non mi potrebbe dare una dritta? su youtube ho visto questo video potrebbe essere fattibile? comunque per non fare pasticci mi accontento di sostituire il pezzo. Grazie per la risposta.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2017 Segnala Inserita: 4 luglio 2017 non è facile trovare i tuner,un po' di più trovare tutta la main. Anche cambiare quell' SMD non è una passeggiata
joeh Inserita: 4 luglio 2017 Segnala Inserita: 4 luglio 2017 è più facile sostituire l' sdm che l'intero tuner (in quanto a reperibilità e costi)
gago Inserita: 5 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2017 Quindi giusto per capire: Fosse il vostro tv come vi comportereste? Quanto potrebbe costare un tuner per questa tv? Non saprei proprio dove andare a cercare il tuner. Non so come comportarmi, ho speso un mucchio di soldi.
reka Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Inserita: 5 luglio 2017 beh ma hai chiesto ad un assistenza generica? secondo me avendo già la diagnosi possono farti un preventivo senza problemi. oppure potresti usare un decoder o un dvr collegati via hdmi
gago Inserita: 5 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2017 no non ho chiesto ancora a nessuno. Potrei chiedere ad un assistenza generica se possa farmi arrivare il tuner . Avevo pensato a collegarlo con un decoder esterno, dovrei comprare l'adattatore per la scart.
gago Inserita: 5 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2017 ora vedo se riesco a trovare il tuner anche perché mi scoccia avere un tv del genere e avere 2 comandi in mezzo alle scatole. Per cercare il tuner basta il nome del modello o il numero seriale?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Inserita: 5 luglio 2017 devi cercarlo tramite i codici stampigliati sul tuner stesso,ma credo sia molto difficile che lo trovi. In questi casi è meglio cambiare tutta la main
gago Inserita: 5 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2017 e quanto può costare la main? P.S. Ma tuner compatibili non esistono?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Inserita: 5 luglio 2017 magari! Con l'elettronica made in Europe tanti anni fa era possibile...adesso con queste ciofeche ipergalattiche afro-turko-asiatiche nemmeno a pensarci
gago Inserita: 5 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2017 c'è da fidarsi http://m.ebay.it/itm/SAMSUNG-UE46ES7000-MAIN-BOARD-BN94-05595G-BRAND-NEW-DIRECT-FROM-SAMSUNG-/200902318535 ?
gago Inserita: 6 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2017 mi sapete dire il codice "bn94-05595g" cosa sia? Va bene per tutte le tv UE46ES7000? ultimissima domanda, se volessi riparare io il tuner (tanto rotto per rotto provo a ripararlo) che condensatori dovrei sostituire? C'è scritto direttamente sul condensatore il valore dello stesso? Scusatemi ma mi dovete aiutare per piacere a salvare 1800€ di tv...
gago Inserita: 8 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2017 chiedo scusa sig. Ottaviucci, la prego di rispondere al mio ultimo post (lei o chi mi sappia aiutare) sto veramente aspettando la risposta per capire cosa ne debba fare della mia tv. Per piacere chi mi sappia aiutare mi dia una risposta. Grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2017 Segnala Inserita: 8 luglio 2017 perchè non c'è da fidarsi? Con ebay hai anche la protezione Paypal
Messaggi consigliati