apache26 Inserito: 3 luglio 2017 Segnala Inserito: 3 luglio 2017 Stamane al rientro a casa non si sono aperti il cancello comandato dal Came BX-74 e il sezionale del box. Entrato in casa trovavo scattato il magnetotermico. Riarmandolo riscattava. A quel punto andavo per esclusione tra i vari interruttori differenziali e trovavo che il problema era relativo a quello del motore Came BX-74 del cancello. Disarmandolo il magnetotermico non scattava più. Preciso che stamane tutto funzionava perfettamente ed il cancello si era aperto regolarmente. Nell'arco di tempo della mia assenza da casa nessun temporale che possa aver bagnato o provocato qualche sovraternsione. Prima di chiamare l'assistenza cosa potrei provare a verificare?
marco.caricato Inserita: 3 luglio 2017 Segnala Inserita: 3 luglio 2017 Molto strano... la scheda elettronica è protetta da fusibili. Se ci fosse stato un problema li sarebbero salti quelli e quindi la linea del magneto termico sarebbe rimasta isolata... Se invece continua a saltare io verificherei se quell'interruttore alimenta solo il motore, se l'interruttore è funzionante e se quel tratto non fosse in corto o dispersione.
Maurizio Colombi Inserita: 3 luglio 2017 Segnala Inserita: 3 luglio 2017 ... o se ci fosse una lumaca sui morsetti dell'alimentazione.
apache26 Inserita: 4 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2017 Allora ho risolto, ma per puro caso. Stamane mia moglie voleva riempire gli innaffiatoio prelevando l'acqua dai serbatoi di recupero acqua piovana e si è accorta che le pompe non funzionavano. Morale della favola, in fase di connessione delle pompe , per l'impossibilità di passare ulteriori fili (me lo ha detto stamane l'elettricista che aveva fatto il lavoro) ci si è collegati in serie sul differenziale che comanda il cancello. Una delle due pompe era andata in corto e pertanto non si armava il differenziale. Lavoro fatto male da ben principio, ma purtroppo non era stato possibile fare diversamente. Staccata la pompa difettosa, che sarà da sostituire, tutto è ritornato a funzionare.
Messaggi consigliati