leocata Inserito: 3 luglio 2017 Segnala Inserito: 3 luglio 2017 Nel mio citofono ha smesso di funzionare l'audio (citofono Urmet 9000 del 1982... ) e quindi sono andato a vedere nell'alimentatore ed ho notato che l'alimentatore a vuoto aveva 6V quando connettevo i fili dell'audio (in corrente cc e tensione 6v) la tensione ai capi dell'alimentatore cadeva a 2.2... La cosa strana che nell'unità con microfone ed altoparlante non arriva tensione ai moresetti + e -.... cosa posso fare? Ogni contributo è ben accetto
ROBY 73 Inserita: 3 luglio 2017 Segnala Inserita: 3 luglio 2017 Ciao leocata, Quote ...............quando connettevo i fili dell'audio (in corrente cc e tensione 6v) la tensione ai capi dell'alimentatore cadeva a 2.2... La cosa strana che nell'unità con microfono ed altoparlante non arriva tensione ai morsetti + e -.... cosa posso fare? controlla il cavo, in teoria c'è qualche filo rotto da qualche parte. Che tipo di cavi ci sono? Credo rigidi, eventualmente posta delle foto.
leocata Inserita: 3 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2017 si sono rigidi..... c'è proprio un groviglio di cavi! Quasi Quasi vicino c'è la 220... metto un citofono senza fili piuttosto che impazzire! L'impianto elettrico è da rifare ( è stato fatto nel 1980.... e con i piedi) !
ROBY 73 Inserita: 4 luglio 2017 Segnala Inserita: 4 luglio 2017 Quote .............metto un citofono senza fili piuttosto che impazzire! Piuttosto guarda un 2 fili BUS, in teoria al 90% funzionano lo stesso se i cavi sono twistati (a coppie intrecciate). Poi vedi tu naturalmente.
ROBY 73 Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Inserita: 5 luglio 2017 Come immaginavo, meno male te la sei cavata con poco dai
leocata Inserita: 16 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2017 Da qualche giorno non funziona di nuovo... sento un ronzio dall'alimentatore!!
Messaggi consigliati