Vai al contenuto
PLC Forum

PHILIPS 40PFL3107H/12- BUIO CON SUONO

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,pensavo come al solito a qualche diodo led interrotto,in realta' ce ne era uno in perdita,l'ho sostitito,ma sembra sempre buio,i 24 volt che alimentano l'inverter interno alle barre dei led ci sono,evidentemente e'  guasto questo inverter o  meglio questo innalzatore di tensione sulla cui uscita ci dovrebbero essere 96 volt,che ne dite?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo sia sempre in protezione,verifica all'istante iniziale se c'è una qualche tensione sui led

Inserita:

se non sono i led è di certo un problema legato al drive di pilotaggio delle chede, come detto verifica che ci sia spunto iniziale appena inserisci la presa di corrente e che poi la tensione non resti costante (con le barre staccate deve cadere a 0 o poco più)

Inserita:

salve amici,i 24 volt arrivano fino al connettore CN001,poi pero' all'uscita della scheda SSL400,non ci ci sono tensioni,quindi secondo me non va in protezione,anche perche' il diodo led che ho cambiato non era interrotto,ma in perdita,grazie.

Inserita:

Salve,ho trovato,l'inverter  viene sui 40 euro,voglio provare a cambiare e 2 integrati siglati TR10E1,e SN358:whistling:

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve,ho cambiato  l'inverter con uno arrivato dalla Polonia,ci sono sempre i 24 volt ma non l'uscita sui 106 volt che alimentano le barre led ,faccio la prova senza aver collegato il flat dello schermo lcd,sapete qualcosa a riguardo?forse non collegandolo manda in protezione l'inverter?,fra tanti mi sembra strano che a una tv come la philips non sia capitato un guasto simile,grazie.

Inserita:

Di solito il problema dorme dentro il pannello alcuni led guasti.

La nuova scheda si comporta come la vecchia.

Da un impulso di tensione e controlla gli assorbimenti se non trova tutto ok

Entra subito in protezione. Senza i led non eroga....

• 2 weeks later...
Inserita:

uno a uno i led li ho provati con un 1 prova diodi led,anche quello che ho cambiato che era un po debole,e si accendevano tutti,almeno che non c'e qualche pista rotta,ho provato ad attaccare lo schermo per prova,ma adesso pare partito pure l'alimentatore!!!no n eroga piu' i 24 volt.....

• 2 weeks later...
Inserita:

Mi spieghi come mai? Non e' l'alimentatore si guasta da solo a meno che non hai collegato un driver led sbagliato, per i led se ce n' e' uno debole puo' essere che ha caratteristiche diverse e va cambiato.

Inserita:

penso di no,il drivere led e' unico,ho collegato in modo volante il flat dello schermo,adesso provo a cambiare ic-sscc9522s sulla power supply, perche' non ho individuato altri componenti guasti,

• 2 weeks later...
Inserita:

adesso ci risono i 24 volt,ma le barre led non si accendono,avevo nota una barra led staccata,l'ho rinserita,ma ma dall'inverter non esce tensione,forse quel led che ho sostituito che era di un toschiba 43,non e' uguale,e manda in tilt lascheda inverter?,che ne pensate?

Inserita:

Dovresti procurarti un modulo innalzatore generico per alimentare i led, cosi' vedi se si accendono bene.. ce ne sono poche di storie oltre a questo, si esiste la possibilita' di inibire la protezione, a trovare il datasheet del controllore pero'.. o lo schema.

Inserita:

Scusa l'ignoranza,cos'e' il modulo innalzatore,un alimentatore esterno?lo schema c'e' in giro?

Inserita:

Innalzatore di tensione pensavo si capiva.. si trovano in internet "step-up" o "boost" converter

• 4 weeks later...
Inserita:

Problema alla retroillumminzione risolto,le barre led erano tutte funzionanti,era un problema ai connettori delle barre stesse che avevano scarso contatto,ho ribattuto un po' le saldature e tutto si e' risolto,trovato un problema se ne e' creato un altro, ho rimontato lo schermo al contrario,e nel provare a chiuderlo,ho scheggiato leggermente un bordo dello stesso,ancora non lo ho provato ma penso male,o magari essendo ai bordi mi sono salvato?:whistling:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

incrociamo le dita

Inserita:

Grazie dell'incoraggiamento,considerando che ultimante mi hanno regalato 2 tv,di cui una nuova con i i display toccati delicatamente da bambini:P la mia dovrebbe essere una carezza......ma comunque il problema della retroilluminazione che ho risolto la metto nell'archivio di guasti?

Inserita:

Dubito che il tuo schermo sia ancora buono, pero' si potrebbero fare dei ponticelli, difficile pero'.