Danilo1981 Inserito: 3 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2017 Ciao ragazzi, con logix5000/studio5000 vorrei crearmi un totalizzatore dei prezzi prodotti dalla mia macchina come se fosse un conta chilometri auto per intenderci. Ho scartato l'idea del tenere questa cifra nella memoria del plc per il semplice fatto che ogni volta si deve fare un eventuale aggiornamento software della macchina bisogna sempre ricordarsi di fare l'upload, che non sarebbe nemmeno un problema se il software verrebbe aggiornato sempre dalle stesse persone che eventualmente lo sanno, però per eliminare questo inconveniente avevo pensato di scrivere questo valore ad evento su sd card del plc e leggerlo ogni volta alla prima accensione. Avete idea delle istruzioni da utilizzare per puntare la sd?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GianLucaArrighiSalvade Inserita: 4 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2017 Un paio di mesi fa mi sono trovato ad avere la tua stessa esigenza.... Io l'ho risolta creando uno script che legge e scrive un file txt nella memoria del pannello HMI. All'accensione, o ad evento, la CPU alza una variabile che lancia l'esecuzione dello script il quale confronta i valori presenti nella CPU con quelli memorizzati nel file e li aggiorna tenendo come validi quelli più grandi (trattandosi di un conta ore / metri). Non so che hardware usi e se hai la possibilità di eseguire gli script... Ma con la mia soluzione i tuoi dati sopravvivono anche a una cancellazione totale della CPU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati