nicola1 Inserito: 4 luglio 2017 Segnala Inserito: 4 luglio 2017 Ciao a tutti. Come da oggetto il tv (SAMSUNG UE46C6000) si accende regolarmente, dopo pochi minuti di esercizio si spegne completamente (si sente anche un relè scattare), per poi riaccendersi come quando rientra dallo standby con il telecomando (lampeggio della spia frontale e regolare boot del televisore) e rispegnersi dopo pochi minuti. Mi verrebbe da pensare ad un difetto dello stadio di alimentazione evidentemente.. Qualcuno sa dirmi se su quel modello l'alimentatore è "a parte" rispetto al resto dell'elettronica e quindi il tv è in qualche modo riparabile? Inoltre ho provato a cercare un po' in rete, ma non riesco a trovare una power board per quel modello, il che mi fa pensare che ormai siano anche difficili da reperire (il modello è del 2010). E' un peccato perchè il tv mi piace ancora molto come qualità della visione.. ciao e grazie! Nicola
nicola1 Inserita: 13 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2017 Dopo ricerche avrei trovato la scheda di alimentazione bn44-00357c equivalente bn44-00357a equivalente bn44-00357b ma solo all'estero e dallo stato piuttosto dubbioso (smontate da tv con pannelli rotti etc) Perciò non mi sono fidato ed ho portato il tv da un riparatore, facendo espressamente riferimento al difetto e quindi probabile scheda di alimentazione guasta. Appena la ritiro vi faccio sapere se il guasto si può considerare risolto..
Messaggi consigliati