xam4033 Inserito: 4 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2017 Ciao a tutti, purtroppo per vedere se giravano le pale della lavastoviglie, siccome ne ho una ad incasso che parte solo quando chiusa, ho avuto l'insana idea di mettere la punta di un cacciavite nella finestrella della serratura ...ho sentito un clak abbastanza forte ed ho raggiunto il mio scopo ma ora la porta non si chiude correttamente e la lavastoviglie è come se avesse sempre attivo questo stato... quindi se l'accendo parte subito e per non fare uscitire l'acqua devo chiudere...ma senzo che la porta non si chiude come prima è come se fosse appoggiata solamente... come faccio a ripristinare il fuinzionamento standard? forse devo fare terminare il ciclo di lavaggio affiche si sblocchi? Oppure ho inavvertitamente rotto la levetta? E se sgancio il relè mentre funziona? oppure schiaccio sotto il rele per fare il contatto?...al momento ho solo spento la lavastoviglie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2017 Devi ingegnarti con qualcosa che faccia da uncino per aggrappare il gancio e farlo scattare in posizione di apertura. Caso limite, stacchi la corrente, sviti tutte le viti e disaccoppi la controporta dal portellone per aggiungere tutto il blocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xam4033 Inserita: 4 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2017 grazie ciccio...ma scusami non riesco proprio a capire ne la prima che la seconda soluzione.... riesci forse a spiegarlo in altre parole, te ne sarei veramente molto molto grato...inoltre il tutto dovrei farlo con lavastoviglie accesa o posso fare tutto da spento? La mia paura è che il gancio non avendo sentito la linguetta fissata al parte fissa della lavastoviglie , ma avendo solo sentito la punta del cacciavite si sia rotta...tu cosa pensi? Spero veramente tu mi possa aiutare...grazie ancora!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2017 Il gancio ha una molla relativamente carica che scatta per tenere chiuso il portello, che altrimenti si aprirebbe. A stare più tranquilli opta per la seconda soluzione: armati di cacciavite adatto e leva, a spina staccata, tutte le viti che trovi sul bordo interno della porta. Così raggiungi meglio tutto il blocco e lo riposizioni. Occhio che la lamiera è tagliente e non te ne accorgi! Se hai un minimo di perplessità chiama qualcuno che possa essere più esperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati