adamo Inserito: 4 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2017 Stimati colleghi lo so che mi bastonerete per aver scritto nel posto sbagliato, ma credetemi non sapevo proprio dove. Premesso questo ho la necessita' di inserire un cosi detto separatore di bandelle all'inizio l'inea per evitare che vadano due fogli all'interno dello stampo sulla nostra linea di presse. Abbiamo gia' adagiato ai pacchi di lamiera magnetica delle grosse calamite che vanno abbastanza bene, ma per l'acciaio ma per l'inox che e' amagnetico sapete se esiste qualcosa che faciliti la separazione delle bandelle in modo che il robot possa prelevare dal pacco una solo lamiera alla volta?, ovviamente abbiamo anche un sensore doppio foglio ma comunque un operatore deve stare li a staccare con una spatola i fogli che inetavilmente rimangono attaccati fra di loro. Certo di un vostro aiuto, vi auguro una buona giornata. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide-SB Inserita: 7 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2017 Potresti applicare dei soffi di aria compressa per staccare i fogli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Carlotto Inserita: 8 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2017 devi creare uno sfogliatore di lamiere , una fotocellula + un martinetto + un piano + un paio di pistoni aria o olio in base al peso delle lamiere. il piano si alza agganciato al martinetto , portando in alto le lamiere caricate sul piano , la fotocellula ferma il martinetto leggendo la prima lamiera , a questo punto parte lo sfogliatore che sposta la lamiera piu' alta su un vassoio per il robot, il resto del pacco lamiere rimane fema su sponde fisse solo la prima lamiera puo' scorrere . ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 10 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2017 Credo di aver capito Carlotto, devo solo far in modo che la lamiera inox non si graffi. Confermami, non è necessario che la lamiera da prelevare si allontani dal pacco, credo basti che questa sia sfalsata rispetto al pacco circa la metà, giusto? Credo di aver capito Carlotto, devo solo far in modo che la lamiera inox non si graffi. Confermami, non è necessario che la lamiera da prelevare si allontani dal pacco, credo basti che questa sia sfalsata rispetto al pacco circa la metà, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 10 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2017 Pardon, credo sia doveroso ringraziare e rispondere anche a Davide, in realtà utilizziamo proprio questo sistema, purtroppo non sempre garantisce sempre la separazione senza contare l'inquinamento acustico e lo spreco di aria compressa. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Carlotto Inserita: 10 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2017 potrebbe essere sufficente , se sfogli meta' lamiera nel momento di presa della lamiera da parte del robot fai intervenire un paio di pistoni che tengano ferma la lamiera sotto. questo nel limite della possibiita' che solo tu sai sotto il punto di vista del possibile graffio sul prodotto . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati