Marco Mastroianni Inserito: 4 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2017 Buonasera, sono nuovo di questo gruppo... Ho una pompa autoadescante Lowara BMG9. Per evitare lo sporco, avevo pensato di mettere un tubo flessibile con valvola di non ritorno e gallegiante. Le istruzioni dicono di mettere un tubo che va direttamente al fondo della cisterna... Volevo sapere se questa soluzione che ho pensato è praticabile. Grazie Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2017 Non so quanto sia profonda la tua cisterna o pozzo, la soluzione migliore è sempre quella di mandare il pescante a fondo ovviamente tenendolo sollevato quel tanto per evitare che possa pescare lo sporco. Se poi vuoi adottare il sistema a galleggiante, devi fare in modo che rimanga sempre almeno 20 cm sotto battente e considerando che se il livello cala, lui lo segue fino a pescare lo sporco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Mastroianni Inserita: 5 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2017 La mia cisterna e' di circa 200 mc. Altezza massima 2.80. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 6 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2017 Puoi adottare le due soluzioni come già detto, con i dovuti accorgimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Mastroianni Inserita: 6 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2017 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati