Quartz85 Inserito: 5 luglio 2017 Segnala Inserito: 5 luglio 2017 Salve raga, premetto che non capisco nulla, forse conosco il nome di qualche componente ma la cosa finisce lì. Ho un piccolo problemino con questa TV. In poche parole mio cognato mi da questa tv di cui non si accende manco il led, smonto e trovo la scheda LGP32-09P / EAX55176301/10 con la R501 saltata. Sostituisco sia il resistore che il diodo zener ZD501 e attacco la spina elettica. Risultato: mi salta di nuovo la resistenza, allora pensando di aver sbagliato qualcosa rifaccio il procedimento ed ho lo stesso risultato. Attacco il tester e noto che con la funzione che fa bip, cioè quella che suona, (scusate la terminologia maccheronica) il diodo suona, ma la corrente non dovrebbe passare in un solo verso, anche perchè provato prima di saltarlo e il tester me lo misurava, appena saldato non mi da nessun valore. Ora, dissaldo l'integrato, IC500, codice ICE3B0365J, che domani dovrei andare ad acquistare e riprovo il tutto di nuovo o mi potete dare qualche suggerimento? Ho letto in quest'altro 3D che @alexplc61 parla di fotoaccoppiatore come dovrei muovermi? Vi prego datemi una mano P.S. posso postare sia schema che foto della scheda incriminata, ditemi cosa potrebbe servirvi. Grazie a tutti anticipatamente per le risposte EDIT: Ho provato proprio ora e con IC500 dissaldato e lo ZD501 dissaldato, se appoggio i terminali del tester nei due buchini dove dovrebbe, appunto, essere saldato il diodo zener mi suona. è normale?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Inserita: 5 luglio 2017 secondo me prova a cercare tutta la scheda in rete,ovviamente usata
Quartz85 Inserita: 5 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2017 Si avevo pensato anche io la stessa cosa ma ci sto smanettando da più di 7 gg ed era diventata una questione di principio comunque ho trovato questa che è una revisione 1.1 rispetto alla mia 1.0 e il codice finisce per /12 mentre la mia /10 va bene lo stesso?? Poi giusto per conoscenza personale è normale che su i due buchini dove si salda il diodo zener il tester mi suoni?? Prego di rispondermi così si potrà anche chiudere il 3D. Grazie EDIT. ho trovato un italiano che mi vende i componenti proprio di un LG32LF2510, causa display rotto, la sola scheda dell'alimentazione a 25€ oppure tutti i componenti a 35 compreso spedizione voi cosa fareste? Prima o seconda scelta?
BADPI59 Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Inserita: 5 luglio 2017 fatti spedire tutto per 10 € in più ti trovi tutte le schede-----occhio alle truffe
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Inserita: 5 luglio 2017 riguardo al tester che "suona" sulle piazzole del diodo ,dipende dal circuito. Magari non è un corto ma solo una resistenza bassa della rete di componenti a cui fa capo. In ohm quant'è ?
Quartz85 Inserita: 5 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2017 Quote fatti spedire tutto per 10 € in più ti trovi tutte le schede-----occhio alle truffe è un venditore di ebay con oltre 400 feedback tutti positivi. ok tutto per 10 € in più Quote riguardo al tester che "suona" sulle piazzole del diodo ,dipende dal circuito. Magari non è un corto ma solo una resistenza bassa della rete di componenti a cui fa capo. In ohm quant'è ? il tester mi segna 1.4 comunque giusto per scrupolo io l'integrato lo compro e lo saldo tanto ci spenderò si e no 3 euro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Inserita: 5 luglio 2017 1,4 Kg, m3,Kohm, Mohm, quale unità di misura?
Quartz85 Inserita: 5 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2017 Madonna mi hai messo in seria difficoltà... il mio multimetro è questo l'ho posizionato in basso al centro su 200 e ho misurato e mi ha dato il valore che ti dicevo prima. Sperando di non prendermi una presa in giro per il fatto di non averlo posizionato bene. Grazie di tutto l'aiuto, sei veramente molto disponibile
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2017 Segnala Inserita: 5 luglio 2017 quindi fondo scala 200 ohm e la lettura 1,4 ohm è bassina,quasi un corto. Togli il diodo e verifica altri diodi nelle vicinanze (se hai lo schema è più facile) e i condensatori che fanno capo allo zener
Quartz85 Inserita: 8 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2017 Salve raga, scusate se ho abbandonato per qualche giorno la discussione ma finalmente sono riuscito a risolvere la cosa, era l'integrato ICE3B0365J che mi faceva scoppiare la resistenza da 2.2 ohm 1/2 watt, sostituito e tutto è ripreso a funzionare, tra l'altro pagato 5,50€, un pò caro Grazie di tutto l'aiuto che mi avete dato. Se gli amministratori vogliono, si può anche spostare in guasti risolti. Grazie di nuovo a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2017 Segnala Inserita: 8 luglio 2017 sposta tutto in guasti risolti aprendo una nuova discussione di sintesi
Quartz85 Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2017 Cioè come dovrei fare? Apro una nuova discussione spiegando brevemente quello che mi è successo e linkandomi a questa?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2017 Segnala Inserita: 9 luglio 2017 no,apri una discussione di sintesi nella sezione guasti tv risolti
Messaggi consigliati