Vai al contenuto
PLC Forum

richiesta allacciamento impianto

Messaggi consigliati

antonioraciti71
Inserito:

salve dovrei fare l'allacciamento alla rete di un impianto fotovoltaico da 20kw ho letto che deve essere fatta domanda on line al gestore ho visto però più di un articolo sull'argomento che viene richiesta preliminarmente la data inizio lavori ma cosa bisogna fare nel caso l'impianto fosse stato già completato? infatti è già stato costruito ma siccome non poteva essere utilizzato poichè la costruzione era ancora da finire non è mai stato fatto l'allaccio sono passati già più di 3 anni dalla istallazione. ora sono finiti tutti i lavori e vorrei far funzionare l'impianto, l'iter di richiesta al gestore è lo stesso?

grazie delle risposte

Inserita:

ma esiste già un preventivo di allaccio fatto al gestore della rete? o la  partica deve essere fatta da zero ?

antonioraciti71
Inserita:

deve essere iniziata tutta da zero

Inserita:

devi registrarti sul portale del gestore della rete a cui devi collegarti (e-distribuzione per esempio) e fare la richiesta preventivo. Se l'impianto risponde a Tutti questi requisiti puoi fare la pratica semplificata atrimenti devi fare quella ordinaria.

• il punto di prelievo è in bassa tensione, è già esistente, e non è dotato già di un altro impianto di produzione;
  • la potenza dell’impianto non superi quella già disponibile presso il punto di prelievo e comunque non superi i 20 kW;
  • l’impianto verrà integrato sul tetto dell’edificio e entrerà in regime di scambio sul posto.
  • l'impianto ricade in una zona non soggetta a vicolo di tipo ambientale