Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Multifilare Con Spac , Come ?

calascigiuseppe

Messaggi consigliati

calascigiuseppe

sto usando da pochissimo il software spac :unsure: ,

vorrei provare a disegnare un magnetotermicodifferenziale collegato a 3 magnetotermici ,

ma poi non riesco a fare stampare lo schema :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

con spac forniscono anche il manuale, dove sono spiegate tutte le cose da fare, con anche esempi.

inoltre è prevista anche assistenza telefonica.

inoltre dovresti dare più informazioni, tipo errore che si presenta. se riesci a stampare lo schema di esempio proposto con spac ma non riesci a stampare il tuo...

purtroppo non possiamo essere al tuo fianco e vedere passo per passo quello che succede, devi desciverlo tu, sempre se vuoi essere aiutato

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non hai impostato correttamente la stampante, non penso che tu non riesca a stampare solo lo schema in questione, probabilmente non riesci a stampare niente con spac.

Prova così:

File>Imposta pagina

Seleziona modello, premi modifica.

Seleziona la stampante che hai installato sul tuo pc, elementi da stampare = Estensioni

Stili di stampa = Spac default

Stampa centrata, adatta al foglio

Orientamento orizzontale.

Poi stampa fogli:

Seleziona il foglio da stampare, aggiungi

ovviamente non devi stampare su file.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

yeah!

però della serie quando riusciranno a farci fare un po meno operazioni x stamapare un cavolo di foglio?

uno deve star li a preparare mille menu mille voci mille spunta x lanciare na maledetta stampa..

ci vuole una vita speriamo nella 2009...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sarebbe meglio fosse tutto integrato nel comando stampa fogli..

e poi sarebbe anche meglio evitare quelle mille conferme che bisgona dare x lanciare la stampa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tutto si può migliorare, ma lo uso da anni e non sono mai andato a casa una sera inca...to nero perchè mi ha "mangiato" uno schema, cosa che ho visto fare ad altri.

Questa non è pubblicità, non ho nessun interesse a farne, però secondo me funziona bene oltretutto è anche italiano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta impostati i profili di stampa di autocad dal comando impostazioni pagina per stampare in carta e in pdf , e' semplice stampare basta selezionare il profilo corretto dal comando stampa fogli di spac. se hai piu' multifogli lo spac imposta il profilo anche sugli altri multifogli ricopiandoli al cambio del multifoglio

se li vuoi impostarli su altre commesse da impostazione pagina di autocad gli puoi importare pescandoli da un dwg che li ha gia' inseriti

una volta i profili erano esterni al file ma da un po di anni li hanno integrati nel dwg. l'unica cosa che non mi piace e' la cancellazioni di profili di vecchie stampanti,se cambi stampante lo devi cancellare per ogni file dwg

quindi attendo a non crearne troppi , ti consiglio di lasciare lo "spac pdf writer" e di crearne uno "stampa su carta" cosi anche se cambio stampante basta reimpostare il file pc3 con lo stesso nome e sei apposto

Link al commento
Condividi su altri siti