Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE22D5000

spippolone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un tv samsung come da oggetto, spesso non si illumina il pannello, manca la tensione sul connettore dei led Board alimentazione BN44-00448A. Mi sembra che più facilmente se lasciato scollegato dalla rete parta regolare, se invece lo metto in stand-by alla riaccensione da telecomando, non si illuminano i led del pannello. Quando acceso vedo che le tensioni soni intorno a -60 volt fra i negativi e i rami dei led, ovvero ci sono 2 bianchi 2 neri e 2 bianchi .. considerando massa i fili neri, trovo col puntale positivo un -60 sui fili  bianchi. Qualcuno ci è già inciampato ??  Fra l'altro quando va l'integrato che pilota i led OZ9998 scalda abbastanza da non tenerci il dito sopra, non mi pare la sua temperatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci sperano tutti,ma l'80% dei guasti sulla retroilluminazione a led sono proprio loro.Almeno sulle CCFL poteva essere anche un trafo dell'inverter,si poteva escludere temporaneamente la protezione,ma coi led...devi per forza rischiare di rompere il pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente non mi rendo conto di come possano andare in corto.. sono un po curioso.. non ne farò di nulla.. ma come accade ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao accade detto in parole povere in quanto sono sottoposti a una tensione elevata  " sono tirati per il collo è chiaro ? "  è visto che sono comunque componenti elettronici la giunzione col tempo puo' rovinarsi o bruciarsi del tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK la cosa che non mi è chiara è il perchè se stacco la spina di rete per 5 minuti dopo parte e resta acceso, se lo metto in stand by spesso non parte l'alimentazione dei led..

mi piace capire..

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un po testardo ..... e ci studio un po avanzatempo... tanto è mio...  comunque Joeh mi dovresi spiegare cosa intendi con "resta una tensione di ripple sul driver led" il ripple è una cosa diversa da una tensione che resta... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Ciao a tutti, tiro su questa mia vecchia discussione ho ripreso in mano il TV in oggetto ...   tenuto acceso appoggiato sul dietro per diversi giorni ha funzionato regolarmente, siccome alla manifestazione del difetto lo ho tocchicciato nella parte alta dietro lo schermo, dove ci sono le connessioni al pannello, e l'immagine andava e tornava .. mi domando.. c'è un modo per recuperarlo ? 

Ecco il difetto GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

spessori

IMMAGINAVO... ma in che punto ??

Grazie Riccardo

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi individuare il flex fasullo e spessorarlo ,se ci riesci poichè non è sempre facile

Link al commento
Condividi su altri siti