Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox 8870

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.....

Avrei bisogno di un consiglio per sdoppiare il mio citofono....

Da quasi 2 anni ho comprato casa...era già installato un citofono Elvox8870, ma onestamente si sente molto poco il campanello specie se sono di sopra....ho una casa in 2 piani e vorrei sdoppiare il citofono, per cui vi chiedo:

1- è possibile sdoppiare il citofono? Vorrei mettere un ronzatore al 1° piano e un altro 8870 al secondo piano

2- se si, come devo collegare il tutto? (ho lo schema elettrico recuperato di internet ma non ci capisco molto

3- una volta capito i fili da collegare, di quale cavo ho bisogno? Ne devo prendere uno specifico?

In allegato trovate foto del mio citofono, credo al 99% sia 12V

Ho letto + volte il forum e ho visto che qualcuno il ronzatore è riuscito a collegarlo, ma non ho capito in che modo per questo vi chiedo.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie mille

8870.jpeg

Inserita:

Ciao Giovanotto,

prendi un altro Elvox 8870 oppure un 620R e lo colleghi esattamente com'è collegato questo che hai già.

Per il cavo basta un cavo a 5 fili qualsiasi, oppure 5 fili singoli, è indifferente.

Inserita:

Ottimo, grazie mille!!!

Mentre se volessi collegare un ronzatore esterno, dove collego i fili? Ho capito che il n.6 é la suoneria, ma il secondo filo che devo collegare quelle becco?

Inserita:

Ho capito che il n.6 é la suoneria, ma il secondo filo che devo collegare quelle becco?

Becca lo 0 Volt, che è il comune ed è collegato sul morsetto 3.

• 1 year later...
Inserita:

ciao

mi aggancio qui dato che ci son gia le foto dei fili di questa cornetta...

ho preso questo modulo 12v wifi per collegarlo in wifi e aprire con telefono

https://www.amazon.it/gp/product/B07DJ4X4MX/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3SCFTIO8CSK1X&psc=1

( produttore qui:

http://www.chinalctech.com/index.php?_m=mod_product&_a=view&p_id=1205

)

si riesce a collegarlo ?

io sto provando a capire quali fili collegare ( alimentazione e rele) ma mi son un po perso