Vai al contenuto
PLC Forum

Ardo 55FL148SW consigli, opinioni, esperienze.

Messaggi consigliati

Inserita:

Ad ogni modo quando ha cominciato a girare veloce fino agli 800 giri impostati, ha vibrato meno l'intera lavatrice e di conseguenza ha fatto poco rumore. come se sollevandola leggermente per spostarla, unito al movimento che faceva, avesse spostato qualcosa che ha  trovato una posizione migliore.

Magari hai una piastrella del pavimento non perfettamente allineata con tutte le altre... ;)

• Risposte 297
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• gerko

86

• Ciccio 27

60

• Daniele.A88

59

• Houseworks expert

22

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:

Per curiosità dopo ci guardo, sposto la lavatrice e mi sdraio per terra, ma mi pare strano, il bagno è stato rifatto nuovo 5 anni fa. La lavatrice non doveva essere con dislivello in quel caso?

Inserita:

E si, era proprio qualcosa che spostandola mentre frullava si era messo a posto. Un piedino era mal fissato.(Per questo ogni tanto partiva a far baccano)

Mi dispiace che se ci avessi guardato forse me ne sarei accorto, ma avendola trovata in bolla non ci ho guardato. Potevo risparmiare il viaggio dell'assistenza.

Per il resto tutto regolare, i ticchettii pure fanno parte del motore che fa il suo lavoro, come lo zzz che si sente e come gli avvii che sembrano stentati. Per l'odore sinceramente mi sono dimenticato di dirlo e visto che abbiamo fatto fare solo un paio di minuti di risciacquo e poi centrifuga, non si poteva sentire niente, visto che esce col caldo del lavaggio. Ad ogni modo si sta sempre più attenuando percui non gli do più peso.

Un ringraziamento alla Cael e alla Ardo che sono stati disponibili, come voi qua sopra.

Inserita:

Serietà Made in Italy! ;):clap:

(Alla fine, quindi, non pare così "cattiva" come sembrava ai suoi esordi... però il velo di grasso sui due segni vicino l'elettrovalvola, e dove hai intaccato col giravite, ce li metterei lo stesso!)

P.S.: il libretto ricorda che i piedini vanno regolati, e poi va fissato il controdado alla scocca: un altro segno di serietà progettuale! :thumb_yello:

Inserita:

Il grasso l'ho già messo. :)

Diciamo che le cose che mi davano preoccupazione principale, o erano infondate(vedi i vari rumori del motore) perchè non conosciute in altre lavatrici precedenti, o si stanno effettivamente risolvendo(l'odore non ben identificato).

Quindi, a lavare lava bene, seppure non con molta acqua, anzi pochina, ma l'importante è il risultato, sicuramente aiutano le 4 pale, come aiutano nel fare lavaggi più brevi della concorrenza. Rimane un assemblaggio un pò scricchiolante e non di ottima qualità(che non vuol dire che è pessimo, le cose non sono bianche o nero. Puntualizzo per chi magari legge che non è ottimo allora deve fare schifo. Certo se qualcuno mi chiede in consiglio una lavatrice bellissima e splendente, non glie la consiglio, se me ne chiedono una che lava bene e costa mediamente poco, glie la indico sicuro).

Ma i lavaggi che non durano una vita sono un bel plus. :thumb_yello:

Inserita:

La storia dello scricchiolio: è ben fissato il coperchio? Mai sentito di un'Ardo che scricchiola, nemmeno la mia in quel video più sopra lo fa...

Inserita:

Nemmeno le mie scricchiolano, neanche la più "anziana" che ha quasi 10 anni... 

Inserita:

Eppure, se premo sull'oblò nei dintorni della leva d'apertura scricchiola la plastica, se premo sotto il selettore dei programmi anche scricchiola, tra l'altro si muove proprio, ho provato a premere un pò più forte per vedere se era sganciato da un fermo, ma non è così, sembra leggermente sollevato o comuqnue non fissato al meglio, mentre dall'altro lato, sotto al cassetto detersivi è ben saldo e non scricchiola.

Oggi ho provato un antipiega, i risultati non mi sembrano male. Non posso però fare confronti perchè mai visto in funzione su altre lavatrici.

Inserita:

Io rimango del parere che purtroppo hai preso un modello "sfortunato".

Posso fare paragoni tra vecchia e nuova linea dorica perché le tocco con mano tutti i giorni e non ho trovato i difetti estetici che ha la tua o rumori...

Inserita:

Lo so che ho un modello sfigato, almeno è meno sfigato di quello che pensavo, funziona e non dovrebbe avere problemi. Quindi a posto così.

Secondo voi dovrei allungare la garanzia?

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho fatto un lavaggio Jeans, con indumenti di Jeans ovviamente, e come sapone ho usato il Perlana ravviva colori liquido ed un po di ammorbidente.

Non male i risultati, riprovero per verifica, ma mi sembra un buon lavaggio.

Inserita:

Piccolo OT: ho fatto prendere a mio zio quella da incasso da 7 kg e 1000 giri. Anche la sua ha puzzato agli inizi...

Tienici informati! ;)

Inserita:

Mi sono accorto che il cestello fa due rumori diversi nel ruotare in senso orario o antiorario. Non so come spiegarmi, come se si sentisse uno sfregare in un verso. Ad ogni modo, normale che in un verso faccia un rumore diverso?

Inserita:

E' capitato che qualche esemplare in passato avesse avuto problemi ad una delle due spazzole del motore... :whistling::wallbash::(

Inserita:

Si, perché la tua monta un motore Bosch e purtroppo non è silenzioso come un Nidec Sole rispetto alla nuova versione. Ho smontato il motore alla mia e sistemato le spazzole semplicemente fissandole meglio, perché durante la rotazione anziché rimanere immobili si muovevano ed andavano a sbattere contro le dentature del collettore. È un difetto di questi motori Bosch e per fortuna Ardo li ha abbandonati con la nuova versione. 

Inserita:

Ho provato a farvi una registrazione ma non si capisce niente.(anche cambiando le impostazioni del microfono o è bassissimo il volume o è alto e troppo disturbato.)

A parte il rumore è un problema o posso lasciarla così?

Rifaccio poi la mia domanda della settimana scorsa, sarebbe meglio prolungare la garanzia?

Inserita:

Nel senso di centrifuga è più rumoroso perché è quella la spazzola difettosa e che è sollecitata di più. È inutile che chiami l'assistenza, ti sostituirebbero il motore con un altro Bosch identico e con lo stesso problema, purtroppo li fanno così 

Ho aspettato che scadesse la garanzia per modificarlo io... 

Inserita:

Gli ho sistemato la spazzola "ballerina". Non sopportavo il rumore per me eccessivo in un solo senso... ma alla fine non è un problema... 

Inserita:

Non crea problemi tecnici, è solo un fatto di "estetica acustica".

Inserita:

Infatti, è solo una questione di acustica... Per il funzionamento non ci sono problemi!!! 

Inserita:

Grazie. Per ora non è affatto fastidioso, dovesse diventarlo controllerò le spazzole.