luigi55 Inserita: 21 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2017 Quindi potrebbe essere un problema di bracci troppo potenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 21 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2017 purtroppo a distanza non posso verificare il comportamento del cancello. Ripeto, quella è la mia impressione ma può essere che mi sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURO-6402 Inserita: 22 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2017 Quote Quindi potrebbe essere un problema di bracci troppo potenti No perché l’automazione se correttamente installata e settata non crea quei problemi. Ti allego una pagina del manuale di istallazione (anche se non ai fornito la sigla dell’automazione presumo Ati 3000) , e verifica la condizione illustrata in alto, ossia della staffa sul pilastro e sul cancello. Devono risultare a livello sia con anta chiusa che aperta. Altrimenti se chiusa è a livello e aperta no, i cardini inf. e sup. non sono a piombo, e quindi valuteremo in base alle tue info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 26 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2017 Ciao, non ho avuto modo di dare altre informazioni prima e grazie per lo schema. Ho controllato l'anta di sx., che è quella che cammina a scatto alla ripartenza in chiusura, ed alla battuta tra le due ante, purtroppo, ho notato che in basso chiiude bene mentre in alto si distanziano di circa 1 cm. Personalmente non posso mettere mano, sicuramente l'anta di sx non è a piombo, devono venire a controllare e farò sapere in seguito se tutto è risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURO-6402 Inserita: 26 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2017 Il fuori piombo, a mio avviso è certo dal mio promo post. nell'asse corrispondente all'apertura. Quote ho notato che in basso chiiude bene mentre in alto si distanziano di circa 1 cm. Questo no è preclusine del corretto funzionamento del sistema. Un cm. delle ante in chiusura, può essere dato da un fuori squadra anche delle ante, che non è determinante nel funzionamento (anche perché ci sono delle tolleranze) Il grosso del problema a mio avviso e nella corretta installazione, con il rispetto delle misure(quote imposte dal costruttore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 (modificato) Salve riprendo questa discussione dopo parecchio tempo. Avrei bisogno di capire perchè la lampada spia, che è sul citofono, al momento dell'apertura del cancello si accende e resta accesa fino alla chiusura del cancello. Ho controllato il collegamento sulla scheda è tutto a posto. Il dubbio è questo, o è la scheda che ha questa funzionalità, allora è tutto a posto, ma se la lampada spia che è sul citofono, al momento dell' apertura dovrebbe lampeggiare e rifare allo stesso modo in chiusura oppure funzionare in qualche altro modo allora qualcosa non va, si può risolvere? Grazie Modificato: 31 gennaio 2020 da luigi55 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 (modificato) Il comportamento è corretto. infatti si chiama spia ciclo, ovvero è in corso un ciclo di apertura-pausa-chiusura io avevo fatto una modifica "artigianale" in modo da avere la spia spenta a cancello chiuso, lampegginate in movimento e accesa a cancello aperto Mi rimaneva comoda in quanto non ho il cancello a vista e mi permette di "bloccare" il cancello una volta aperto Modificato: 31 gennaio 2020 da Microchip1967 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi55 Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 (modificato) Grazie per la risposta, ho lo stesso problema che ha avuto lei, eventualmente può aiutarmi a farlo anche sul mio impianto. Un' altra cosa, quando va via la corrente e torna dopo poco tempo la lampada spia che è sul citofono si accende e non si spegne fin quando non faccio partire il cancello, fatto il ciclo torna tutto normale. Modificato: 31 gennaio 2020 da luigi55 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati