simatic Inserito: 7 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2017 Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto per questo problema: ho un impianto in profinet con alcuni dispositivi di I/O remoto, un inverter, 2 azionamenti, ecc... la CPU è una 315 2 PN/DP il cliente mi chiede di rappresentare in una pagina del pannello TP1200 i nodi profinet in fault, in pratica, una pagina in cui ci sono delle caselle ognuna delle quali ha scritto l'indirizzo di rete e diventa rossa quando il nodo è in fault (o semplicemente disconnesso). Ho provato a leggere gli stati delle variabili temporanee degli OB di errore hardware (OB82, 83, 86, 122) ma nessuna mi ritorna il numero della stazione. Ho letto che ci sono delle SFC specifiche per leggere info dai nodi, ma prima di provare e perdere tempo a bordo macchina chiedo a voi se avete già risolto questa problematica. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DesmoGiec Inserita: 7 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2017 Sfc51 http://support.automation.siemens.com/WW/view/en/24000238 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simatic Inserita: 7 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2017 Grazie mille. A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 7 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2017 perchè complicarsi la vita quando esistono blocchi funzione e pagine monitor già fatte da Siemens che possono essere solo da personalizzare? https://support.industry.siemens.com/cs/document/98278878/pacchetto-diagnostico-pniodiag-per-l'analisi-diagnostica-per-profibus-dp-e-profinet-io-per-step-7-v5-x?dti=0&lc=it-WW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati