reveur Inserito: 7 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2017 Ciao a tutti spero mi potete dare alcune dritte. premessa non sono riuscito a trovare ancora il manuale tecnico Come da titolo ho questa tv che si accende tranquillamente, dopo qualche oretta si spegne, subito penso che va in protezione visto che il led dello standby lampeggia, e non ci ho sbagliato. La scheda di alimentazione CS2055 che monta ha praticamente il componente L7805 (IC3) che si surriscalda tantissimo, questo finchè non è saltato. Prima che saltasse sono riuscito a misurare in input Vcc 9 circa, ed in uscita Vcc 4.9 credo sia giusto. Al momento l'ho sostituito con il CW7805 (dovrebbe andare bene voi cosa ne pensate?) che avevo a casa e la tv si accende di nuovo tranquillamente ma adesso tocca alla resistenza R33 da 4,7ohm a riscaldarsi, tanto da bruciare le mani. Non posso garantire che questo non succedeva prima, parlo della resistenza che si surriscalda. Dove posso andare ad agire?Cosa credete che faccia riscaldare cosi tanto? Un altra cosa adesso non sò se il componente CW7805 riscalda perchè visto la temperatura che raggiunge la resistenza stacco la tv immediatamente. Spero possiate aiutarmi a dare una nuova change alla tv di espletare il suo compito Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2017 scarica lo schema da qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 8 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2017 Bello porre quesiti su piu' forum e prendere aiuti dove rispondono prima .. come si dice la.. fidelizzazione degli utenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reveur Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2017 Scusa non si può scrivere in più siti ed apprendere da più persone? Se è sbagliato posso solo scusarmi ma come puoi vedere non l'ho fatto nascondendomi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2017 Quote Scusa non si può scrivere in più siti ed apprendere da più persone? Se è sbagliato posso solo scusarmi ma come puoi vedere non l'ho fatto nascondendomi. E' solo che, mettere in concorrenza tra loro 2 o più forum, non predispone alla collaborazione. Fa tanto "malfidato" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reveur Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2017 Hai ragione non l'ho vista cosi,"concorrenza", ma la vedevo raccogliere più informazioni e diffonderla in più punti diciamo che la pensavo una cosa buona come forse erroneamente la vedevo come se i veri forum fossero del tutto separati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sae Inserita: 9 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2017 Ciao reveur nessuna intenzione di limitare la tua liberta' di chiedere ovunque tu preferisca " siamo in democrazia " permettimi d'altro canto di scegliere da parte mia " la liberta' " di non rispondere o dare aiuto a un utente che adotta tale comporamento e specifico senza nessuna discriminazione nei confronti di altri forum a cui do' pari dignita' quanto quello su cui ti rispondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reveur Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2017 Certo rispetto la tua decisione il mio comportamento non e stato giusto.non posso dire altro che mi dispiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati