vizzi23 Inserito: 8 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2017 Buon giorno il mio frigorifero Whirpool da oggi ha deciso di fare i capricci il dispaly lampeggia in continuazione e si sente un tichettio ho letto su dei post che probabilmente devono essere i condensatori della scheda del display vorrei cambiarli ma non so quali sono e come si fa mi potete spiegare con uno schema facile sono inesperto ma so saldare i componenti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurisdn Inserita: 8 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2017 Io ho un Whirpool 5243 e la scheda si trova nel lato alto a dx nella parte posteriore.Però se vuoi cambiare i condensatori ma non sai quali siano e come si faccia forse ti conviene lasciare stare.I condesatori li provi col tester e verifichi visivamente che non abbiano rigonfiamenti o perdite di liquido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vizzi23 Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2017 Questo è il post che ho trovato sul forum di ENIGMA07 Poichè anch'io ho Whirlpool S20BRSS31-A/G, e dopo 7 anni sono apparsi si vari problemi: tichettio nella parte posteriore, appaiono due trattini sul display congelatore innescando il cicalino, lampeggio luci e display, non raffredda lato frigo. Ho cercato in rete e su un sito inglese si parlava di problemi sui condensatori, ho deciso di smontare le due schede elettroniche : una dietro in basso a DX del compressore, l'altra dietro al pannello display del distributore acqua e ghiaccio (svitare le 2 viti sotto al vassoio sgoccilamento), così insieme ad un mio amico molto esperto in elettronica abbiamo visto che il tichettio veniva dai relè della scheda principale (quella dietro) . Qui per abassare a 24V cc i 220v ca vengono usati dei condensatori con dei ponti raddrizzatori, la causa è dei condensatori che invecchiando perdono la loro capacità e di conseguenza non si hanno più i 24v, così pure nella scheda del display. Ho così orinato dei condensatori MKP 850v su RS : n. 4 6842226 220nF n. 1 6842232 680nF n. 1 6842235 1uF n. 3 6842223 470nF Il problema è delle dimensioni di questi condensatori che sono più grossi di quelli montati , comunque sono riuscito a farceli stare nella scheda posteriore, per quella del display dove sono montati n.4 da 220nF (in parallelo) ho dovuto fare una basettina da mettere dietro al pannello display esterna al circuito isolandola adeguatamente. Ora il mi frigorifero funziona perfettamente in tutte le sue funzioni ed ho risparmiato 500 euro. Spero di essere stato di aiuto a quanti hanno lo stesso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergiocomo Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 Il 9/7/2017 alle 07:57 , vizzi23 ha scritto: Questo è il post che ho trovato sul forum di ENIGMA07 Poichè anch'io ho Whirlpool S20BRSS31-A/G, e dopo 7 anni sono apparsi si vari problemi: tichettio nella parte posteriore, appaiono due trattini sul display congelatore innescando il cicalino, lampeggio luci e display, non raffredda lato frigo. Ho cercato in rete e su un sito inglese si parlava di problemi sui condensatori, ho deciso di smontare le due schede elettroniche : una dietro in basso a DX del compressore, l'altra dietro al pannello display del distributore acqua e ghiaccio (svitare le 2 viti sotto al vassoio sgoccilamento), così insieme ad un mio amico molto esperto in elettronica abbiamo visto che il tichettio veniva dai relè della scheda principale (quella dietro) . Qui per abassare a 24V cc i 220v ca vengono usati dei condensatori con dei ponti raddrizzatori, la causa è dei condensatori che invecchiando perdono la loro capacità e di conseguenza non si hanno più i 24v, così pure nella scheda del display. Ho così orinato dei condensatori MKP 850v su RS : n. 4 6842226 220nF n. 1 6842232 680nF n. 1 6842235 1uF n. 3 6842223 470nF Il problema è delle dimensioni di questi condensatori che sono più grossi di quelli montati , comunque sono riuscito a farceli stare nella scheda posteriore, per quella del display dove sono montati n.4 da 220nF (in parallelo) ho dovuto fare una basettina da mettere dietro al pannello display esterna al circuito isolandola adeguatamente. Ora il mi frigorifero funziona perfettamente in tutte le sue funzioni ed ho risparmiato 500 euro. Spero di essere stato di aiuto a quanti hanno lo stesso problema Buonasera...frigo whirpool americano s20brss31-a/g...da qualche giorno lampeggia in continuazione il display non riesco più a riaccendere il produttore di ghiaccio....sa darmi qualche idea sul problema o se sa dirmi come isolare l'interruttore e inserirne uno esterno alla scheda per dare corrente al fabbricatore di ghiaccio??? ???? Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergiocomo Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 Buonasera frigo whirlpool s20brss31 sapete quale è il cavo che porta corrente al fabbrica ghiacchio??? Da qualche gg il display lampeggia in continuazione e non riesco più a riaccendere il produttore di ghiaccio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati