gabriele852000 Inserito: 8 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2017 Salve, oggi mi è capitata una Toshiba 32EL933G. Quando inserisco la presa della corrente il led standby diventa subito verde. I comandi sulla scheda madre non funzionano, così come il telecomando. Mi hanno detto che hanno provato a cambiare la scheda madre con una identica e sembra funzionare. Quindi il problema quale potrebbe essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2017 firmware bloccato o difetto su scheda madre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele852000 Inserita: 8 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2017 da buttare quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2017 e perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele852000 Inserita: 8 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2017 @Riccardo Ottaviucci se non è da buttare come si potrebbe fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 9 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2017 Quote se non è da buttare come si potrebbe Come ti hanno detto: cambiare scheda ovvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele852000 Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2017 Io infatti intendevo la scheda madre, non l'intera TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele852000 Inserita: 11 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2017 Facendo un giro nella sezione guasti risolti, ho trovato questo, il TV non è uguale, la scheda madre è simile. Provo a testare i regolatori di tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele852000 Inserita: 11 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2017 Update: Ho notato che manca un regolatore di tensione (U2), facendo un confronto con una scheda uguale su internet ne ho avuta la conferma. È ovvio che non funzionava... Provo a cercare lo schema per vedere se riesco a reperirlo. Dato che nell'altro post i due regolatori erano difettosi e dato il fatto che al momento non posso testarlo, mi sostituire anche l'altro? Update2: sullo schema dice: 3.3V Standby Power U1 RT9043-GB 1.3V Normal Power U2 RT8059GJ5 1.8V Normal Power U3 RT8059GJ5 3.3V Normal Power U4 RT9043-GB 2.5V Normal Power U5 RT9043-GB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele852000 Inserita: 7 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2017 Sono riuscito a procurarmi una 40EL933G. Manca la power board quindi non posso testare questa Main... Provandola a mettere sulla 32 riesce ad accendersi ma non appare nulla, non si sente nemmeno l'audio (ammesso che quella main sia sintonizzata)... Le due schede sono praticamente uguali, dite che non si può fare nulla per vedere se funziona (magari flashando il firmware corretto, non sono esperto di toshiba)? O non mi resta che prendere il componente dalla 40 e trasferirlo sulla 32? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2017 per l'audio basta inserire una sorgente su Scart e provare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati