DavidBass89 Inserito: 8 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2017 Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere l'enigma "condizionatore misterioso". Sto diventando pazzo, non riesco a capire di che marca sia questo condizionatore. Sull'unità interna ed esterna è siglato come IPM, ma cercando in rete non risulta nulla con questa marca. Temo che sia un modello rimarchiato da molti produttori. Impostando il codice per il telecomando universale corrisponde alla marca "HUALING", ma cercando il modello online escono fuori anche "Sirge" e altre marche strane. Vorrei trovare una corrispondenza precisa perchè dovrei capire il codice di errore che mi danno i led lampeggianti dell'unità interna (il led giallo a destra lampeggia 4 volte e rimane spendo per 3 secondi circa). Non produce molta aria fredda, forse va ricaricato il gas o forse c'è qualche altro problema. Allego delle foto sperando che qualcuno possa aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2017 ciao.. ritieniti molto fortunato... questo è il service manual del corrispettivo rimarchiato kendo: https://www.ajmadison.com/ajmadison/itemdocs/NapDuctlessManual.pdf A occhio mi sembrano uguali guardando gli esplosi, però non trovo il codice di errore che dici tu (i codici sono nelle ultime tre pagine) Da quel che ho letto al volo il codice è dato da una combinazione dei due led, non solo da quello del timer. Se raffredda poco, solita domanda di rito.. ultima volta che sono stati puliti i filtri ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidBass89 Inserita: 8 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2017 Ciao Darlington! Grazie mille per il service manual ma purtroppo come te non ho trovato riferimenti ai codici di errore. I filtri li ho puliti qualche giorno prima di accenderlo. Appena acceso il condizionatore, la ventola esterna gira, sembra funzionare bene anche se esce aria davvero poco fredda, dopo 10 minuti la ventola esterna si ferma e nell'unità interna lampeggia il led giallo (quello del timer), mentre quello verde rimane fisso. Non ricordo se il condensatore grande sull'unità esterna è del compressore, potrebbe essere quello? In un condizionatore di un mio parente i tecnici avevano risolto un problrma simile cambiando il condensatore del compressore e ricaricando il gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2017 Se è il condensatore il compressore non parte proprio.. di solito. Se fosse scarico dovresti capirlo da due cose: il tubo piccolo che brina e l'assorbimento molto inferiore al normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidBass89 Inserita: 11 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2017 Ok, grazie mille Darlington! Appena riesco do un occhiata. Ti terro' aggiornato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati