QuakeIII Inserito: 8 luglio 2017 Segnala Inserito: 8 luglio 2017 Buongiorno a tutti e grazie per iscrizione. Ho un tv lg plasma 50" mod. 50pt353A-za. Attualmente quando in casa raggiungo 32 gradi il tv si spegne il tempo e casuale. Quando si spegne non effettua il tic del rele', il led standby resta spento ma illuminazione tv attiva. Preciso che se la temleratura ambiente resta sotto i 31 gradi il tv funziona regolarmente per ore e ore. Spengo il tv dalla ciabatta aspetto circa 15 minuti poi funziona regolarmente fino a rispegnersi ripeto temp. 32 gradi ammbiente casualmente 1ora odue ore dopo. Sostituito tutti gli elettrolitici su board alimentazione e sulla board a sinista. Volevo far notare che aletta di raffreddamento quella a sinistra dela scheda sinistra dopo 1-2 ore ha una temp. Di 65 gradi circa e formata da un pezzo di profilato alluminio dove alloggiano divesi credo mosfet. Invece integrato della piccola scheda logica sotto quella dell'alimentatore arriva ad una temp. Di circa 50 gradi. Possibile che vada in protezione termica? Non sono riuscito a trovare schemi o service manual. Mi date consigli pareri?. Ringrazio tutti.resto in attesa e scusate la lungaggine.
sae Inserita: 9 luglio 2017 Segnala Inserita: 9 luglio 2017 Ciao da come descrivi il difetto sembra legato a qualche problema termico ma prima una buona occhiata alle saldature sulla scheda la darei magari rifacendo quelle che a vista si presentano deteriorate la temperatura dell'ic di certo non dovrebbe creare problemi se dai un occhiata ai datasheet vedrai che normalmente sopportano temperature molto elevate prova anche a raffreddare i componenti con spray refrigerante per vedere se si allungano i tempi di funzionamento ... e poi servirebbe qualche misura sulle tensioni per valutare il funzionamento della scheda ma ovvio che serva il service manual .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2017 Segnala Inserita: 9 luglio 2017 magari col codice del telaio qualcosa si può trovare
QuakeIII Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2017 Come misura tensioni parli quelle su board alimentazione switching? E raffreddare componenti sempre sulla stessa o anche sulle due laterali che alimentano il pannello?. Il numero di telaio lo trovo sulla etichetta posteriore o mi tocca rismontare lo schienale? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2017 Segnala Inserita: 9 luglio 2017 le tensioni secondarie verso la massa secondaria (chassis) ,quelle sul primario rispetto la massa primaria (negativo del condensatorone di filtro rete) La tecnica del raffreddamento può essere d'aiuto per individuare ,se non il componente,almeno la scheda difettosa. Il codice del telaio potrebbe stare sulla targhetta dello schienale.
QuakeIII Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2017 Come misura tensioni parli quelle su board alimentazione switching? E raffreddare componenti sempre sulla stessa o anche sulle due laterali che alimentano il pannello?. Il numero di telaio lo trovo sulla etichetta posteriore o mi tocca rismontare lo schienale? Grazie.
QuakeIII Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2017 Eccomi qui. Inanzi tutto un ringraziamento a tutti. Allora su etichetta posteriore tv ho questo.- modello 50PT353A-ZA BPILLJP. Poi serial n.- 109MAJMOP908. Puo servire per risalire schema manual service? E magari scaricarlo free in pdf?. Grazie.
Messaggi consigliati