ilgio80 Inserito: 9 luglio 2017 Segnala Inserito: 9 luglio 2017 ciao è parecchio che non tocco l homplc.. dovrei memorizzare dei comandi IR, ho un PRGIR1 ma non ricordo che programma devo usare
del_user_56966 Inserita: 9 luglio 2017 Segnala Inserita: 9 luglio 2017 IR Studios, viene consegnato dall'assistenza appunto solo dopo l'acquisto del programmatore IR da tavolo...
ilgio80 Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2017 si ce l'ho solo che mi da un errore appena lo avvio
ilgio80 Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2017 non ricordo piu cosa dovevo settare.... :_(
del_user_56966 Inserita: 9 luglio 2017 Segnala Inserita: 9 luglio 2017 Non devi settare nulla, ma dato che ABS è un BMS con funzioni di sicurezza attiva non lo puoi avviare direttamente... si avvia solo dalla finestra di programmazione IR che trovi su Home&Building.. tasto in basso sulla destra...
ilgio80 Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2017 ah ok.. perfetto.. ora mi sono ritrovato anche tutti i comandi salvati
ilgio80 Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2017 senti posso fare un collegamento cosi per il bus? cioè posso splittarlo? per servire due IR ?
del_user_56966 Inserita: 10 luglio 2017 Segnala Inserita: 10 luglio 2017 Si sempre che: 1) se sono collegati al Bus HomePLC i due dispongano di indirizzi diversi.... 2) mentre se sono collegati direttamente al Bus del termoregolatore l'indirizzo può essere anche lo stesso...
ilgio80 Inserita: 10 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2017 si il mio è il punto 1.. e cè una lunghezza del bus che non può superare? ho quel ramo che è lungo 30m
del_user_56966 Inserita: 11 luglio 2017 Segnala Inserita: 11 luglio 2017 Quote e cè una lunghezza del bus che non può superare? in base al tipo di posa e cavo la lunghezza varia tra 200 e 400 metri per ogni zona... Zona Master 200 - 400 metri Zona 1 200 - 400 metri Zona 2 200 - 400 metri Zona 3 200 - 400 metri Zona 4 200 - 400 metri quindi un sistema base (doppino in rame) in totale può arrivare tra 1000 e 2000 metri...
ilgio80 Inserita: 3 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2017 allora sono ancora alle prese con con questi trasmettitori IR.. molto spesso succede che mi rimane acceso lo split perchè non manda il segnale OFF. ho 5 split DAIKIN in 2 ho RSIR a tre IR e poi ho 3 RSIR a un solo IR non cambia niente... random qualcuno degli split rimane acceso prima penzavo che era perchè l IR era posizionato distante... 2-3metri di fronte adesso l'ho portato dentro allo splt e l'ho prorpio messo a contatto diretto con il ricevitore dello split.. ma niente cosa può essere?
del_user_56966 Inserita: 3 agosto 2017 Segnala Inserita: 3 agosto 2017 Verifica tramite IR Studio che il segnale sia registrato in modo corretto (e il TX posizionato correttamente) inviandolo più volte. Verifica che ogni volta che viene commutata la libreria Fancoil il segnale di comando venga emesso.
ilgio80 Inserita: 3 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2017 e come faccio quelle verifiche? cioè come verifico che il segnale è registrato in modo corretto?? io l'ho registrato ed infatti molte volte funziona..tranne alcune che fa cilecca dalla parte ladder è ok perchè l uscita del fancoil funziona correttamente..
del_user_56966 Inserita: 4 agosto 2017 Segnala Inserita: 4 agosto 2017 IR Studio permette di indirizzare il trasmettitore e inviare il frame di test prima di archiviarlo... si può ripetere l'invio già in questa fase, una volta caricato il frame sulla finestra base dell'TX IR su Home&Building si può provare nuovamente e quando sei in linea si può selezionare il record e testare il comando nuovamente... oppure fai un semplice programma con un ingresso che pilota quel frame e lo premi manualmente per provocare l'invio del comando.... | però quando un comando funziona non mi pare possa farlo solo a volte.... quindi dovrai provare anche se quando al libreria Fancoil attiva l'uscita OFF se il relativo comando viene inviato allo split...
Messaggi consigliati