Melingo Inserito: 9 luglio 2017 Segnala Inserito: 9 luglio 2017 Ciao a tutti..volevo sapere come devo fare a sostituire dei relè varialuce della relco (allego foto 1) con relè normali io avrei questi in casa(allego foto2)..li voglio sostituire perchè vorrei montare delle lampade a led e con i relè che ho montati adesso non vanno bene rimangono accese e/o sfarfallano.. Mi aiutate a capire come devo fare.. Grazie.
Melingo Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2017 Ecco le foto...adesso le ho allegate al primo post.
Maurizio Colombi Inserita: 9 luglio 2017 Segnala Inserita: 9 luglio 2017 Allora, purtroppo il tuo variatore (come tutti) ha la fase ai pulsanti, mentre per i relè tradizionali si utilizza il neutro ai pulsanti, ma non è un gravissimo problema. Quindi: colleghi il filo (che attualmente è collegato al L) al primo morsetto da sinistra, colleghi il filo (che attualmente è collegato al P) al secondo morsetto da sinistra, cerchi in cassetta un neutro (quasi certamente di colore blu) e lo colleghi al terzo morsetto da sinistra, colleghi il filo (che attualmente è collegato al simbolo variatore) al quarto morsetto da sinistra.
Melingo Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2017 Grazie..oggi provo a fare questo collegamento e poi vi dico com'è andata.
Messaggi consigliati