Vai al contenuto
PLC Forum

Programma Per Disegni - quale?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

vorrei chiedere quale software mi consigliate per disegnar gli schemi elettrici, sono un artigiano e ogni tanto devo fare piccoli schemi da allegare ai miei quadri

cosa mi consigliate di semplice e veloce da utilizzare?

grazie

• 1 month later...

Inserita:

auguri anche a te

io sono un elettricista manutentore e ho con il tempo riscontrato il tuo stesso problema, quando realizzo un quadro elettrico oppure delle picoole automazione sto cercando di affidarmi piu a bun senso sulla scelta del quadro elettrico e pele misure e per il cablaggio.

ma di progettare e definire tutto prima a montedel lavoro cosi si evitano problematiche e imprevisti.

consigliandomi con dei pfessionisti nell'ambito della progettazione mi hanno consigliato spac automazione per schemi grossi in gergo semplice con tante funzioni includendo anche il plc e spacimpaintiper gli schemi unifilari miltifilari per schemi di impianti elettrici e quadri

spac start e quello base ( permette lo schema del quadro in schema unifilare e il layout del topografico pannello sto cercando una persona per poterlo comprare insieme se sei interessato fammi sapere