Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto unità esterna condizionatore Samsung SH12VCDX

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno, ho un problema all'unità esterna del condizionatore Samsung SH 12  VCDX  scalda moltissimo, sul lato destro, dove ci sono i collegamenti, la scheda ed il compressore, si accende e funziona tutto, gira anche la ventola ed esce aria fredda dal

l'unità interna, ma dopo qualche minuto si surriscalda e va in protezione, chiedo se qualcuno sa da cosa dipende e se ha uno schema elettrico ed il modo per smontare l'unità esterna, Grazie!

Frigorista modena
Inserita:

La batteria estera è perfettamente pulita?

La luce di un telefonino la vedi attraverso le alette?

Quella è la prima cosa da controllare.

Frigorista modena
Inserita:

Eh allora direi che più di così non puoi fare.

Inserita:

unita esterna prende aria liberamente o vi sono impedimenti e quanti cm ha di spazio dietro dove butta aria "scappa via bene"o vi sono inpedimenti ,non vedendo foto semberebbe che non riesca a "scambiare"bene il calore

Inserita:

Buona sera, la distanza dalla parete e' di 20 cm. E in altezza e' circa 25 cm. Comunque ha sempre funzionato così dal 2004, potrebbe essere che il motorino della ventola giri più piano? Mi sembra che non esce con tanta pressione l'aria, e' capitato mai nei vari guasti segnalati?

Inserita:

ah si ma prima dicevi che la ventola gira,se è un on off prova a cambiare il condensatore del ventilatore in genere è rettangolare nero del valore di circa 1,2mf e costa non piu di7/10€ 

Inserita:

Grazie sig. alighi! Il condensatore e' da 1,7 mf 450VA rettangolare nero, purtroppo non l'ho trovato uguale, ho provato con uno cilindrico da 2 mf 470 VA e funziona perfettamente.