gianatc530 Inserito: 9 luglio 2017 Segnala Inserito: 9 luglio 2017 Ciao a tutti. come avrete capito dal titolo ho un samsung lcd le32c530. ha funzionato benissimo, per di più per molte ore al giorno, dal 2010 a ieri 8 luglio 2017. in pratica dalla sera alla mattina la spia rossa è rimasta spenta ed il tv non si accende. non ho paura a smontare ma non so altro di elettronica o simili. ho cercato di leggere un pò le vostre discussioni: in prima battuta faccio controllare il fusibile bianco? dopo di chè ecco la foto della scheda or ora smontata http://it.tinypic.com/r/24pjdpe/9 quali possono essere i condensatori o chi per essi che possono essere cotti?mi fate un cerchietto rosso? ora, se il danno non è grave, un riparatore di tv onesto quanto potrebbe chiedermi se gli porto la scheda già smontata dicendogli di cambiarmi questo e quello? ecco anche la mainboard blu http://it.tinypic.com/r/n5j0b4/9 grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2017 Segnala Inserita: 9 luglio 2017 senza alcuna base è impossibile metterci le mani. Se il problema fosse sulla power board occorre verificare le tensioni e poi stabilire se riceve l'impulso dalla main. Impossibile fare preventivi,specie ibridi facendo fare sostituzioni ad capocchiam ad altri riparatori
gianatc530 Inserita: 9 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2017 Ciao Riccardo cosa mi consigli di fare? porto entrambe le schede al riparatore samsung di zona e gliele faccio controllare?o meglio portare il tv intero? sarebbe per me neofita il primo passo dopo la sostituzione del fusibile?? intendiamoci,gentilmente secondo la vostra esperienza, se mi dite che con 100 euro mi sta acceso altri 7 anni, lo aggiusto. diversamente con 320 euro mi compro un LG 43uh603v domattina. grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2017 Segnala Inserita: 9 luglio 2017 forse anche meno di 100€ ma altri 7 anni senza problemi scordateli
gianatc530 Inserita: 10 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2017 Ciao Riccardo torno ora dal tecnico del cat. ho fatto un pò di domande ed oggi gli porterò il tv. in sostanza, per il mio problema, può essere che sia la power board e con una spesa tra i 70 e 90 euro (preventivo costo zero), se fosse quello il problema, me ne mettono una nuova: lui ha detto che non fanno tacconi ( sostituzione es dei soli condesatori non la fanno). se il costo andasse oltre i 90 euro lui mi chiama e in caso pago il preventivo. in più, sia perchè io non ho esigenze particolari(wifi, dvbt2,pollici superiori ecc) , sia perchè il mio tv ha le lampade ha senso farlo riparare per questa cifra visto anche che sono passati 7 anni senza problemi. le mie lampade possono avere circa 20000 ore e mi dice che durano, mediamente, almeno 70000 ore, perdendo certo luminosità. poi certo magari, domani, esempio, si rompe il tuner, ma si sà... a presto per il seguito ciao
gianatc530 Inserita: 10 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2017 Ciao sto spulciando internet...:) mi sa che non è la power board ma la main board. qui hanno lo stesso problema e dicono sia un problema di flash firmware http://www.badcaps.net/forum/showpost.php?s=7f1903fbe4e110f23386b99ec68099b5&p=604887&postcount=10 sentiremo il responso del cat notte
joeh Inserita: 12 luglio 2017 Segnala Inserita: 12 luglio 2017 sulla tua serie il problema in molti casi era causato da resistenze termiche aperte e da alcuni condensatori (un paio se non ricordo male) che erano posti come protezione.
gianatc530 Inserita: 12 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2017 Ciao joeh. ricordi se queste resistenze e condensatori erano sulla mainboard o sulla powerboard o su entrambe? grazie
gianatc530 Inserita: 1 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2017 Ciao. Ritirato ora dal cat Power board sostituita 90 euro con ricevuta e 3 mesi di garanzia. Quello che mi ha detto il tecnico è che solitamente le trova più cotte dal calore rispetto alla mia Grazie a tutti per le risposte
Messaggi consigliati