Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Commessa Per La Russia - e relative traduzioni . . . . .

Messaggi consigliati

Inserito:

Abbiamo recentemente acquisito una commessa per un cliente russo (quadri elettrici per automazione).

La questione e' che TUTTA la documentazione ed i progetti devono essere scritti in cirillico.

Finora ho fatto varie verifiche e sembra che tutti gli elementi che compongono i progetti siano "traducibili" (manuali, schemi elettrici, pannelli operativi e documentivari).

Rimane solo il problema del software STEP7.

Noi abbiamo lo Step7 professional V5.3+SP3: ho provato ad effettuare l'export con lingua di origine ITALIANO e lingua di destinazione RUSSO; su WinXP ho aggiunto la tastiera russa e su excel ho tradotto i testi in russo.

Il problema e' che una volta reimportati i testi tradotti ed attivato la lingua russa, i testi che su excel erano in cirillico su Step7 si presentano come una accozzaglia di caratteri strani.

Io ho l'impressione che sia necessario uno Step7 in "russo".

Qualcuno ha avuto esperienze del genere, o comunque sa come tradurre un software S7 in cirillico?

Grazie sin da ora per i vostri consigli!

Inserita:

Ho avuto anche io parecchi problemi. Me li ha poi risolti un Russo, credo nello stesso modo descritto nelle faq proposte da Gabriele.

Ricordo che avevo fatto tutto tranne un passaggio.

Se le cose stanno così i tuoi testi sono ora una serie di òòòèèòèèùééééàà. Il cirillico resta comunque sotto. Una volta risloti i problemi di layout dovresti vedere i carissimi caratteri cirillici.

Dasfidania!!!!!!!!!