Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Trial HISENSE Energy


scarano76

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

so che il post non è aggiornato da un pò e sto valutando l'acquisto di un impianto dual split con un buon rapporto qualità/prezzo.

Ho letto i precedenti commenti ma non ho ancora le idee chiarissime sui criteri di valutazione di un climatizzatore.

 

- non limitarsi alla classe energetica e al gas utilizzato

- "proteggere" l'ambiente dai raggi solari per aiutare il raffrescamento

 

E poi? Ad esempio, tra un Hisense Energy 9000btu, Samsung Maldives 9000btu e un Mitsubishi MSZ-FS 9000btu quali possono essere i pro e contro principali?

 

Grazie!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

E poi?

La tua domanda è come sempre troppo generica, per esempio se chiedessi l’affidabilità quasi sicuramente il 90% ti diranno che il Samsung è “statisticamente “ meno affidabile degli altri, se chiedessi sull’aspetto forse la maggioranza ti dirà che X è più carino di Y, se chiedessi sulla rete di assistenza alcuni ti diranno che A è più assistito di B, e così via.

O che specifichi meglio cosa t’interessa in modo da stringere le opzioni o la vedo dura, posto tutto quello che hai letto nelle pagine precedenti della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio,

non avendo mai utilizzato condizionatori non ho nessun tipo di esperienza oltre ad avere scarse conoscenze tecniche. Chiedo perchè mi fido e affido a chi è più esperto di me.

Posso dire che piazzerei i condizionatori in camera da letto di circa 15mq e nel soggiorno cucina di circa 25mq, entrambe esposte ad Ovest.

Ora, posto che le condizioni climatiche dell'ambiente sono uguali per tutti, quale dei modelli che ho indicato mi consiglieresti di prendere valutando i consumi, le funzionalità e l'affidabilità per quella che è la tua esperienza e la tua idea?

Quale di quelli compreresti tu?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Eh ripeto io non so risponderti (ma tu aspetta comunque altri pareri!) per i motivi che ti ho elencato.

E riconfermo i problemi affrontati nella pagina precedente, che non sono piccoli, nella valutazione dei consumi e della resa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...