mattu21 Inserito: 17 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2008 Salve a tutti,vorrei creare un legenda simboli con tutti gli oggetti presenti nel mio progetto.Nelle valutazioni Eplan offre:"Sommario simboli" vengono però tracciati tutti i simboli appartenenti alla libreria selezionata (IEC).Esiste un modo per poter filtrare solo i simboli utilizzati nel progetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiscJokey Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 mi unisco anche io alla domanda.Sto provando a fare prove, ma non è così banale...oltre al filtro della biblioteca, c'è da aggiungerne altri tali per cui si riesca a filtarli solo per il progetto.Una dritta sulle proprietà da settare qualcuno riesce a darla? Il P8 è uno strumento potentissimo!! ma per certi versi non è così intuitivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiscJokey Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 ho trovato un modo anche se non proprio rapido se non ci si è messi avanti sin dall'inizo della stesura dello schema.Pe visualizzare solo i simboli usati nel nostro progetto si deve settare nel filtro la proprietà numero ( o volendo del nome anche ) del simbolo! quindi creare tante regole di filtro quanti sono i numeri (simboli) utilizzati!! alla fine vengono visualizzati solo i simboli che abbiamo filtrato.Un pò macchinoso si, ma è l'unico modo che son riuscito a trovare per far risultare la visualizzazione corretta. Se qualcuno conosce un metodo più rapido e semplice ben venga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrazza Inserita: 17 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2009 io ho risolto il problema assegnando il luogo di montaggio per ogni simbolo. Cosi filtro per il luugo di montaggio avendo le pagine distinte per ogni simbolo montato in luogo diverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_123362 Inserita: 18 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2010 Ciao a Tutti,scusate il ritardo sul post ma mi era sfuggito.Io setterei un campo aggiuntivo funzione da impostazioni-progetto-gestione-altri campi,magari rinominandolo così è più chiaro e lo compilerei con ad esempio SI o NO,poi con un filtro li visualizzerei in una valutazione magari creata su misura.Io ho creato anche una toolbar apposita in modo che le attribuzioni del campo aggiuntivo creato ai simboli sia quasi automatica o meglio con un solo click.Ci si può sbizzarrire molto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguerriero Inserita: 12 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2011 Salve, ho provato a seguire il consiglio di creare un filtro con un campo aggiuntivo prima di eseguire la valutazione per il sommario simboli, ma poi una volta che vado a generare il sommario eplan non mi lascia selezionare nessun filtro per gli elementi funzionali per cui non riesco discriminare il sommario solo per i simboli utilizzati. In figura potete vedete il problema:Ci sono soluzioni?grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati