a.rezzan Inserito: 10 luglio 2017 Segnala Inserito: 10 luglio 2017 Salve a tutti, utilizzo TIA V14 SP1 UP2, mi sono accorto che non riesco a monitorare l'istanza di una FB correttamente. Mi spiego meglio, ho una FB chiamata FB_Motore e ho 3 motori da gestire. Ho dichiarato 3 DB di istanza DB_Mot1, DB_Mot2 e DB_Mot3. In OB1 utilizzo la FB con i probri DB di istanza, ogni DB in un segmento e tra l'altro sono consecutivi. Quando monitoro la prima FB (Mot1) tutto bene, poi la chiudo e passo a monitorare la seconda FB (Mot2) e mi accorgo che i valori delle variabili sono quelli di Mot1! Come faccio a monitorare i dati che voglio nella FB?????? In CodeSys ad esempio quando faccio doppio clic sulla FB mi chiede a che istanza voglio collegarla, ma in TIA? Mi sembrava che bastasse chiudere la FB e fare doppio clicc su quella che mi interessava monitorare, o mi sbaglio o qualche cosa è cambiato, voi come fate?? Grazie in anticipo.
batta Inserita: 10 luglio 2017 Segnala Inserita: 10 luglio 2017 Non devi aprire la FB con il doppio click, ma con tasto destro --> Apri e controlla. Oppure, a destra dello schermo selezioni la scheda Test e poi Ambiente di richiamo --> Modifica.
a.rezzan Inserita: 10 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2017 Ciao Batta, avevo già provato con Apri e Controlla ma niente da fare! Ho anche provato come mi hai consigliato con "Test" -> "Ambiente di richiamo" -> "Modifica" -> Qua ho il pallino su "Nessuna voce" -> OK, ma niente da fare. Possibile che ci sia un bachetto???
batta Inserita: 10 luglio 2017 Segnala Inserita: 10 luglio 2017 Non mi risulta ci siano bachi. In Test --> Ambiente di richiamo --> Modifica prova a selezionare "Blocco dati di istanza" e imposta il DB di istanza che ti interessa, oppure seleziona "Ambiente di richiamo" e scegli l'istanza che vuoi monitorare. Deve funzionare. Se non funziona, controlla meglio come stai utilizzando i richiami della FB e i relativi DB di istanza.
a.rezzan Inserita: 10 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2017 Ci sono riuscito, ma soltanto creando la struttura di richiamo dall'albero di navigazione e poi andando a selezionare l'istanza...... Grazie Batta!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora