Francesco De Luca Inserito: 10 luglio 2017 Segnala Inserito: 10 luglio 2017 Ciao a tutti gli utenti del forum, seguendovi ormai da tempo e avendo un dubbio chiedo a voi utenti forse più esperti. Dovendo installare l'unità interna PM12EP di un condizionatore LG dual split MU2M17, viene richiesto nel manuale di installazione uno spazio di 10 cm da ambo i lati dell'unità interna. Nel posto in cui tale unità interna dovrebbe essere collocata non ho tale spazio. Rimarebbero infatti 2,25 cm per lato anzichè 10 cm come prescritto. Ho letto i manuali di uso e installazione e non è necessario un'accessibilità laterale all'unità interna nè in fase di installazione nè in fase di manutenzione (almeno così mi pare). Avendo sentito il servizio tecnico LG, loro mi hanno detto che i 10 cm sono prescrittivi per garantire una buona circolazione dell'aria e che se non viene rispettata tale prescrizione può decadere la garanzia per problemi legati al surriscaldamento dell'unità. Voi cosa fareste, lo installereste lo stesso rinunciando eventualmente alla garanzia oppure eseguireste costose opere murarie (edificio in pietra a vista) rispettando le prescrizioni? Secondo voi quanto è probabile il surriscaldamento dell'unità interna? a me personalmentee sembra molto improbabile, tanto più nel funzionaemto in freddo che sarebbe il più frequente. Che ne pensate?. Allego estratto dei manuali e brevi info. Climatizzatore Condizionatore lg dualsplit unità esterna MU2M17 ; unità interna n. 2 PM12EP Unità Interna AxLxP (mm) : 895 x 289 x 215 - 11 kg
Erikle Inserita: 10 luglio 2017 Segnala Inserita: 10 luglio 2017 installa..non c'è nessun surriscaldamento semmai specie a pompa di calore se è in una posizione in cui diciamo così si ricambia poco l'aria sentirà sempre caldo e scalderà poco chiaro che pgni occasione è buona per evitare la garanzia ma questo è altro discorso
Darlington Inserita: 11 luglio 2017 Segnala Inserita: 11 luglio 2017 È più importante lasciare il giusto spazio sopra l'unità in modo da non ostacolare l'aspirazione dell'aria. Per il resto ai lati cambia poco anche se non rispetti le prescrizioni.
Messaggi consigliati