Vai al contenuto
PLC Forum

Materiale impianto idraulico bagno

xman80an

Messaggi consigliati

Domanda ...vorrei ristrutturare il bagno, e mi cambieranno anche l impianto idrico, senza toccare gli scarichi.

Una persona minha preventivato 2000 euro , eliminazione rivestimento , sostituzione impianto idrico e nuovo rivestimento

L altro 3500 euro.

Domanda il prezzo diverso puo corrispondere a materiale per l impianto idrico piu scadente??

Ossia l impianto idraulico puo essere fatto con diverso materiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

I tubi son tubi, la differenza può essere al massimo sulla rubinetteria e sui rivestimenti. La differenza è tanto,  non c'è specificato nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti parlo solo di manodopera e materiale per rifare l impianto idraulico, escluso gli scarichi. in pratica eliminare pavimento e rivestimento, rompere massetto, sostituire le tubazioni, rifare massetto e posare nuovo pavimento e piastrelle.

le macerie le smaltisco io.

i sanitari e rubinetti li compro io..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
il 10/7/2017 at 21:01 , reka scrisse:

I tubi son tubi, la differenza può essere al massimo sulla rubinetteria e sui rivestimenti. La differenza è tanto,  non c'è specificato nulla?

reka dire i tubi sono tubi è un parolone ci sono tubi in polipropilene che con i rispettivi reaccordi che costano meno del multistrato, e poi c'è multistrato e multistrato. Ad esempio un multistrato della gheberit è più spessorato rispetto al multinupi o acquatecnic. Poi se mi dici che all'interno ci passa sempre l'acqua sono pienamente daccordo con te,é come dire tutte le caldaie sono tutte uguali. per quanto riguarda la cifra di 2000 euro ma chi ti fa il lavoro un vucumprà

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire che nel costo di un bagno la differenza grossa la fa altro..

in un impianto a 5 prese di un bagno 5/6mq  la differenza di costo tra tubi diversi è nell'ordine di decine o poche centinaia d'euro..

con rivestimenti e rubinetteria si possono avere differenze di migliaia...

Link al commento
Condividi su altri siti