salcaz Inserito: 10 luglio 2017 Segnala Inserito: 10 luglio 2017 Ciao a tutti.. Sto sviluppando un programmino.su LOGO..ma me ne manca una parte e non trovo una funzione.. vediamo se riesco a spiegare...dunque ho Delle vasche...su 5 di queste vasche monto dei prossimetri...un carro che si sposta sulle vasche mette in ogni vasca un barile...(sensore presenza barile) praticamente devo trovare un oggetto che mi conti quante vasche sono impegnate dai barili e dire al PLC "se ho 5=tutto ok" nel momento che "Non ho 5=non ok" poi dovrò aggiungere un temporizzatore che mi dica "se entro 30 secondi non ho 5=non ok"grazie
JumpMan Inserita: 10 luglio 2017 Segnala Inserita: 10 luglio 2017 Se hai 5 vasche e 5 proximity collegati a 5 ingressi fai un and dei 5 ingressi, l'uscita dell'and è il tuo segnale di ok. Mi sembra un po' troppo banale...
Livio Orsini Inserita: 11 luglio 2017 Segnala Inserita: 11 luglio 2017 Quote fai un and dei 5 ingressi, Ovvero metti 5 contatti in serie, o contatti fisici, o i contatti del ladder PLC. Se son tutti chiusi hai la presenza dei 5 barili. Anche a me sembra un po' banale come problema.
Messaggi consigliati