alessandrogambi Inserito: 10 luglio 2017 Segnala Inserito: 10 luglio 2017 Salve. Vorrei "creare" un sensore 4-20mA per effettuare prove a banco di alcuni moduli regolatori. Dalle porte del modulo, per ogni singolo sensore di pressione, ho disponibili: - V+ - GND - Signal Ho provato con alcuni generatori 4-20mA ma non riesco ad ottenere un funzionamento degno. In particolare, in questo schema, non riesco a capire dove collegare il GND : - V+ ---------- ingresso LM317 - GND ??????? - Signal ------ uscita da RV1 Qualcuno può illuminarmi?
Lorenzo-53 Inserita: 11 luglio 2017 Segnala Inserita: 11 luglio 2017 Dove vedi il simbolo dopo la R2, in pratica lo prelevi ai capi della R2 appunto
alessandrogambi Inserita: 11 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2017 provo subito !!!! grazie per ora
Adelino Rossi Inserita: 11 luglio 2017 Segnala Inserita: 11 luglio 2017 ricorda che questo è un generatore attivo e deve andare in un ingresso passivo
alessandrogambi Inserita: 11 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2017 @Lorenzo ok. Funziona. Grazie @Adelino Si. Giusto. Infatti ho utilizzato ciò che mi forniva il mio modulo display. Altra sfida sarà sostituire un sensore 4-20mA che viene alimentato da 24v esterno e fornisce al modulo il solo segnale out. Devo reperire gli schemi poi vedrò ..... Grazie a tutti
Adelino Rossi Inserita: 11 luglio 2017 Segnala Inserita: 11 luglio 2017 Quote Altra sfida sarà sostituire un sensore 4-20mA che viene alimentato da 24v esterno e fornisce al modulo il solo segnale out. questo è il caso che hai appena presentato.
alessandrogambi Inserita: 11 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2017 @Adelino Lo schema di adesso lo utilizzo per il sensore in FIG.1 Il secondo, dovrebbe (ma devo controllare lo schema), essere come in FIG.2
alessandrogambi Inserita: 11 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2017 PS : Nel primo caso ho misurato una tensione di 5V proveniente dal modulo. Devo effettuare correzioni alle resistenze e, soprattutto, creare un PCB per rendere stabili i collegamenti.
Messaggi consigliati