Vai al contenuto
PLC Forum

Partitore abbinato a prese TV terminali

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Vi pongo il mio problema:

Ho da poco ristrutturato casa ad 1 piano e ho realizzato l'impianto TV con 5 prese totali con i seguenti componenti:

N°1 SIGMA 6HD LTE, n° 1 MAP206LTE, n°1 MINI alimentatore 12V, n°1 partitore  PA6 e n5 prese TV terminali,

leggendo sempre su questo forum ho visto che è sbagliato abbinare un partitore con prese terminali.

Vorrei consigli su come rifare l'impianto in maniera corretta grazie

Inserita:

A memoria non ricordo l'attenuazione del pa6. Controlla sul catalogo fracarro e monta un derivatore con attenuazione simile.

Guarderei io ma dal cell non Mi viene molto semplice.

Credo che ci siano circa 4 dB di differenza ma alzando un pelino in più il guadagno dell'amplificatore non avrai problemi.

Inserita:

Dovrei montare un derivatore a 3 vie 12 Db e poi uno a 2 vie 10Db  per arrivare a 5 uscite e collegare quest'ultimo all'uscita passante del primo??Grazie

Inserita:

O prendo un Derivatori antenna fracarro 6der 280722 de6-16 e e mi resta un uscita libera e all'uscita passante metto una resistenza di chiusura???

Inserita:

I derivatori da 10 dB non hanno molto senso ed è meglio montare, almeno, un 12 dB. 

Per consigliarti al meglio, sarebbe opportuno conoscere le lunghezze dei cavi che vanno alle prese per decidere se differenziare le attenuazioni con un paio di derivatore oppure montarne uno solo.

Dicci anche cosa intendi per prese terminali; meglio se posti la sigla esatta.

Inserita:

Le distanza sono dalla più vicina 5 metri alla più distante 12 metri, la sigla delle prese è  FRA220711

Inserita:

La differenza fra il cavo più corto e quello più lungo non richiede attenuazioni differenziate. Le prese vanno bene e con un de6-16 risolvi il problema. Non dimenticarti la resistenza di chiusura sull'uscita passante.

Inserita:

Nel frattempo ho verificato le attenuazioni dei due componenti:

PA6 12 dB

De6-16 14 ± 1 dB

Quindi veramente una differenza ridicola.