Vai al contenuto
PLC Forum

tv LG 32lv5380 schermo nero

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti . ho una tv LG modello 32lv5380 con il seguente problema.
si accendono solo i led della pulsantiera ,ma lo schermo rimane scuro non accende la retroilluminazione. ho controllato le tensioni.....3.3v, 12v ,24v e ci sono tutte . sulla scheda inverter arrivano i 24v,ma sull'uscita che va hai led misuro solo 10v .mentre sulla t-con non arriva nessuna tensione. mi potete dare un consiglio su come procedere. grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'audio c'è? Se sì hai qualche striscia led bruciata

Inserita:

Se puoi scaricare lo schema, prima di dar per fritte le cose devi seguire tutte le trasformazioni di tensione alim. sulla main e verificarle col tester.

Inserita:

Schierarsi e' male ma bisogna farlo ... Ha ragione La scimmietta....

Se vuoi veramente risolvere o cambi la Main

Oppure devi trovare un VERO Laboraztorio Super attrezzato

(anche se di riparazioni main PC e telefonia)

Che si impegni a togliere il processore a  ravvivare i numerosissimi

collegamenti sia sulla main, che sul processore e in definitiva faccia un vero e proprio

Reballing.

Inserita:

sulla scheda inverter arrivano i 24v,ma sull'uscita che va hai led misuro solo 10v

non avevo notato questo, intanto non e' un inverter ma un alimentatore dc-dc per lampade, se il circuito e' spento perche' non abilitato da una main guasta, l'uscita dovrebbe essere come l'ingresso, invece essendo 10v e' come se si prova ad accendere ma si siede per un corto a valle (led), o nel dc-dc stesso, poi se esiste pure un controllo d'uscita e segnale d'errore che va alla main si capisce perche' non funzioni il resto. Controlla bene che le tensioni alim. arrivino alla main, tutte. Eventulamente in alcuni casi ho visto che la retroazione del dc-dc puo' essere ingannata scollegando le lampade e collegando opportune resistenze o tensioni.