joe.l Inserito: 11 luglio 2017 Segnala Inserito: 11 luglio 2017 buongiorno a tutti . ho una tv LG modello 32lv5380 con il seguente problema. si accendono solo i led della pulsantiera ,ma lo schermo rimane scuro non accende la retroilluminazione. ho controllato le tensioni.....3.3v, 12v ,24v e ci sono tutte . sulla scheda inverter arrivano i 24v,ma sull'uscita che va hai led misuro solo 10v .mentre sulla t-con non arriva nessuna tensione. mi potete dare un consiglio su come procedere. grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2017 Segnala Inserita: 11 luglio 2017 l'audio c'è? Se sì hai qualche striscia led bruciata
joeh Inserita: 11 luglio 2017 Segnala Inserita: 11 luglio 2017 probabile main con bga principale fritto
3kek1 Inserita: 13 luglio 2017 Segnala Inserita: 13 luglio 2017 Se puoi scaricare lo schema, prima di dar per fritte le cose devi seguire tutte le trasformazioni di tensione alim. sulla main e verificarle col tester.
enricopedro Inserita: 13 luglio 2017 Segnala Inserita: 13 luglio 2017 Schierarsi e' male ma bisogna farlo ... Ha ragione La scimmietta.... Se vuoi veramente risolvere o cambi la Main Oppure devi trovare un VERO Laboraztorio Super attrezzato (anche se di riparazioni main PC e telefonia) Che si impegni a togliere il processore a ravvivare i numerosissimi collegamenti sia sulla main, che sul processore e in definitiva faccia un vero e proprio Reballing.
3kek1 Inserita: 13 luglio 2017 Segnala Inserita: 13 luglio 2017 Quote sulla scheda inverter arrivano i 24v,ma sull'uscita che va hai led misuro solo 10v non avevo notato questo, intanto non e' un inverter ma un alimentatore dc-dc per lampade, se il circuito e' spento perche' non abilitato da una main guasta, l'uscita dovrebbe essere come l'ingresso, invece essendo 10v e' come se si prova ad accendere ma si siede per un corto a valle (led), o nel dc-dc stesso, poi se esiste pure un controllo d'uscita e segnale d'errore che va alla main si capisce perche' non funzioni il resto. Controlla bene che le tensioni alim. arrivino alla main, tutte. Eventulamente in alcuni casi ho visto che la retroazione del dc-dc puo' essere ingannata scollegando le lampade e collegando opportune resistenze o tensioni.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora