Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE37S86BD audio presente, no video con retroilluminazione

Messaggi consigliati

gabriele852000
Inserito:

Buonasera, anche stavolta chiedo il vostro aiuto per una Samsung LE37S86BD. All'accensione l'audio era al massimo e non rispondeva al telecomando, ma poi staccando il tastierino il problema svaniva. Il tastierino aveva i pulsanti guasti, precisamente la plastica dei tasti era pigiata perennemente sul pulsantino, e fin qui ci siamo. Veniamo al problema principale: audio presente, retroilluminazione presente, nessun video. Preciso che ora il telecomando funziona, posso cambiare canali e aumentare/abbassare il volume.

Idee? I condensatori sulla power sono ok. Ho letto in giro di un fusibile su t-con che potrebbe essere guasto (non ho avuto ancora modo di smontarla visto che dovrei togliere anche tre staffe di metallo).

Vi ringrazio anticipatamente.

Update: Ho trovato questa discussione, ma non ha una conclusione. Ho provato il trick della scart e sull'altra tv si vede. Presumo sia la t-con, giusto? Si potrebbe riparare?

Inserita:

controlla la t-con e se il fusibile è integro prova a sostituire l'intera scheda t-con

gabriele852000
Inserita:

Sulla T-Con ho provato i fusibili FU101 e F101, entrambi ok. Sulla scheda madre invece ho testato l'IC102_CPT (in:12.8v, out:3.35v - non so se i valori siano corretti visto che non riesco a trovare l'IC sul SM), quindi presumo che riesce ad alimentare la T-Con. Su ebay non si riesce a trovare quella identica alla mia, quindi converrebbe trovare il difetto sulla scheda. Inoltre ho notato che testando i componenti dei rettangolini rossi (vedi foto) non c'è alcun segno di alimentazione. Ho controllato per sicurezza anche il cavo main/t-con e sembra tutto ok.

IMG_1138.JPG