Vai al contenuto
PLC Forum

climatizzatore a uso ventilatore

rosario.pezzella

Messaggi consigliati

rosario.pezzella

Ciao prima inizio con specifica sul climatizzatore: marca Hisense modello Silentium 12+12, caratteristiche  invert con pompa di calore, deumidificatore, Ventilatore.

la mia domanda; quando metto il clima sul Ventilatore la macchina esterna non gira la ventola rimane sempre come fosse spento, quindi non emana aria calda, questo è normale anche lasciando acceso tante ore come ventilatore.

Ma mi sono chiesto; consumerà corrente come un qualsiasi Ventilatore? o come il climatizzatore????

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che domande, se tengo il motore dell'auto spento, consuma lo stesso benzina?? A cosa serve secondo te la funzione di ventilazione, se non a farlo andare come un ventilatore?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

rosario.pezzella

HA HA, Carissimo Darlington, io non sono un genio, ma riconosco che una macchina spenta non consuma benzina..... ma so che accendendo il clima in macchina con motore spento si scarica la batteria.

Cercherò di fare la  domanda più capibile,  lo split  come fà a soffiare aria fredda come un ventilatore??? tutti sappiamo che un ventilatore portatile ha la ventola, devo pensare anche lo split??? o l'aria viene soffiata dal motore esterno? quindi il consumo di energia elettrica lo distribuisce sempre il motore esterno. 

Per questo ho chiesto il consumo di corrente sarà come un ventilatore o climatizzatore?.

Con Simpatia  ti saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se accendi il clima in macchina a motore spento, la ventola abitacolo gira ma neanche quello farà fresco perché il compressore è azionato da una cinghia collegata all'albero motore, quindi anche in quel caso, funzionerà come ventilatore.

Anche lo split alla fine è un ventilatore, con un radiatore davanti che raffredda l'aria. Se fai girare il ventilatore ma non azioni il compressore, otterrai che funzionerà... da ventilatore, tutto qui 

Link al commento
Condividi su altri siti

un ventilatore portatile ha la ventola, devo pensare anche lo split??? o l'aria viene soffiata dal motore esterno?

Se parliamo di un sistema canalizzato l'aria viene soffiata dalla macchina UTA e regolata da serrande motorizzate

Invece uno split, collegato alla unità esterna solo da tubi con gas e cavo elettrico è impossibile che abbia uno scambio di aria con l'unità esterna.

Sono due macchine completamente differenti.

Il primo tratta l'aria, il secondo solo la temperatura e l'umidità.

Link al commento
Condividi su altri siti