felixos890 Inserito: 12 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2017 Ciao, 3 settimane fa ho fatto installare da una azienda di bergamo incompetente ( se volete vi dico quale ) un trialsplit hisense, sono venuti due rumeni a montarmi il tutto una volta finito se ne sono andati alla svelta. Ho quindi il giorno dopo acceso i clima, in sala fa solo aria, in camera fa solo aria, in camerata raffredda molto, se li accendo singolarmente funziona solo in cameretta ( quello più vicino al motore ) mentre gli altri due niente. Ma se li accendo tutti e 3 dopo partono anche gli altri due ( anche se raffreddano meno ) Inoltre i tubi del clima in casa fanno un baccano continuo Ho chiamato l'assistenza dal giorno dopo e purtroppo a 3 settimane non si fanno vivi, sicuramente andrò per via legali ma intanto cosa potrebbero aver sbagliato ? leggendo nel vostro forum ho provato diverse soluzioni, anche quella dei collegamenti elettrici che potrebbero essere invertiti ma nulla ha funzionato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2017 Così su due piedi mi viene da pensare che la tratta è molto lunga ed andava aggiunto gas, ma non lo hanno fatto... io ti suggerirei di andare per vie legali e nel contempo provare a rivolgerti a Hisense spiegando il problema, onde evitare di perdere anche la garanzia del produttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 12 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2017 Mah il fatto che sono venuti due rumeni è un dettaglio ininfluente, ho visto molti italiani sbagliare, andare per vie legali è una follia solo per il fatto che se chiami un altro tecnico che ricontrolla le cartelle ed eventualmente fa la carica giusta, ti costa 1/20 di quello che ti costa la causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felixos890 Inserita: 12 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2017 mi scoccia dover riparare un'altro tecnico quando ho ben pagati questi qua.... quindi un risarcimento danno è doveroso. Intanto grazie, per il feedback proverò a sentire hisense italia, effettivamente la tratta di quello in sala è ci 7 metri di tubo, quello che funziona solo 2/3 metri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 12 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2017 Certo che si, vedi di farli uscire di nuovo, ma se sono tre settimane che non si fanno vivi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 13 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2017 Quote quindi un risarcimento danno è doveroso In un modno ideale, ma soprattutto in italia una volta che hai cacciato i soldi, non ha piu' nessuna arma in mano per rivalerti delle tue ragioni o del torto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 13 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2017 Ecco quello che volevo dire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 13 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2017 Ci si può anche rivalere ma andare in causa civile vuol dire tirare fuori subito soldi per avvocati, andare avanti mesi se non anni prima di un'udienza e sperare che il giudice disponga a tuo favore, poi aspettare ancora per avere il risarcimento; nel frattempo la ditta potrebbe anche chiudere i battenti e riaprire sotto altro nome e tu la prenderesti nel secchio, quindi è da valutare quanto ne valga la pena, fino a che punto sei disposto a spendere per avere soddisfazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora