Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore 1 su tre raffredda

felixos890

Messaggi consigliati

Ciao, 3 settimane fa ho fatto installare da una azienda di bergamo incompetente ( se volete vi dico quale ) un trialsplit hisense, sono venuti due rumeni a montarmi il tutto una volta finito se ne sono andati alla svelta.

Ho quindi il giorno dopo acceso i clima, in sala fa solo aria, in camera fa solo aria, in camerata raffredda molto, se li accendo singolarmente funziona solo in cameretta ( quello più vicino al motore ) mentre gli altri due niente. Ma se li accendo tutti e 3 dopo partono anche gli altri due ( anche se raffreddano meno )

Inoltre i tubi del clima in casa fanno un baccano continuo

Ho chiamato l'assistenza dal giorno dopo e purtroppo a 3 settimane non si fanno vivi, sicuramente andrò per via legali ma intanto cosa potrebbero aver sbagliato ?

leggendo nel vostro forum ho provato diverse soluzioni, anche quella dei collegamenti elettrici che potrebbero essere invertiti ma nulla ha funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Così su due piedi mi viene da pensare che la tratta è molto lunga ed andava aggiunto gas, ma non lo hanno fatto... io ti suggerirei di andare per vie legali e nel contempo provare a rivolgerti a Hisense spiegando il problema, onde evitare di perdere anche la garanzia del produttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Mah il fatto che sono venuti due rumeni è un dettaglio ininfluente, ho visto molti italiani sbagliare, andare per vie legali è una follia solo per il fatto che se chiami un altro tecnico che ricontrolla le cartelle ed eventualmente fa la carica giusta, ti costa 1/20 di quello che ti costa la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scoccia dover riparare un'altro tecnico quando ho ben pagati questi qua.... quindi un risarcimento danno è doveroso.

Intanto grazie, per il feedback proverò a sentire hisense italia, effettivamente la tratta di quello in sala è ci 7 metri di tubo, quello che funziona solo 2/3 metri

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

quindi un risarcimento danno è doveroso

In un modno ideale, ma soprattutto in italia una volta che hai cacciato i soldi, non ha piu' nessuna arma in mano per rivalerti delle tue ragioni o del torto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si può anche rivalere ma andare in causa civile vuol dire tirare fuori subito soldi per avvocati, andare avanti mesi se non anni prima di un'udienza e sperare che il giudice disponga a tuo favore, poi aspettare ancora per avere il risarcimento; nel frattempo la ditta potrebbe anche chiudere i battenti e riaprire sotto altro nome e tu la prenderesti nel secchio, quindi è da valutare quanto ne valga la pena, fino a che punto sei disposto a spendere per avere soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti