Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore 1 su tre raffredda

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, 3 settimane fa ho fatto installare da una azienda di bergamo incompetente ( se volete vi dico quale ) un trialsplit hisense, sono venuti due rumeni a montarmi il tutto una volta finito se ne sono andati alla svelta.

Ho quindi il giorno dopo acceso i clima, in sala fa solo aria, in camera fa solo aria, in camerata raffredda molto, se li accendo singolarmente funziona solo in cameretta ( quello più vicino al motore ) mentre gli altri due niente. Ma se li accendo tutti e 3 dopo partono anche gli altri due ( anche se raffreddano meno )

Inoltre i tubi del clima in casa fanno un baccano continuo

Ho chiamato l'assistenza dal giorno dopo e purtroppo a 3 settimane non si fanno vivi, sicuramente andrò per via legali ma intanto cosa potrebbero aver sbagliato ?

leggendo nel vostro forum ho provato diverse soluzioni, anche quella dei collegamenti elettrici che potrebbero essere invertiti ma nulla ha funzionato

Inserita:

Così su due piedi mi viene da pensare che la tratta è molto lunga ed andava aggiunto gas, ma non lo hanno fatto... io ti suggerirei di andare per vie legali e nel contempo provare a rivolgerti a Hisense spiegando il problema, onde evitare di perdere anche la garanzia del produttore.

Frigorista modena
Inserita:

Mah il fatto che sono venuti due rumeni è un dettaglio ininfluente, ho visto molti italiani sbagliare, andare per vie legali è una follia solo per il fatto che se chiami un altro tecnico che ricontrolla le cartelle ed eventualmente fa la carica giusta, ti costa 1/20 di quello che ti costa la causa.

Inserita:

mi scoccia dover riparare un'altro tecnico quando ho ben pagati questi qua.... quindi un risarcimento danno è doveroso.

Intanto grazie, per il feedback proverò a sentire hisense italia, effettivamente la tratta di quello in sala è ci 7 metri di tubo, quello che funziona solo 2/3 metri

Frigorista modena
Inserita:

Certo che si, vedi di farli uscire di nuovo, ma se sono tre settimane che non si fanno vivi...

Simone Baldini
Inserita:

quindi un risarcimento danno è doveroso

In un modno ideale, ma soprattutto in italia una volta che hai cacciato i soldi, non ha piu' nessuna arma in mano per rivalerti delle tue ragioni o del torto subito.

Frigorista modena
Inserita:

Ecco quello che volevo dire...

Inserita:

Ci si può anche rivalere ma andare in causa civile vuol dire tirare fuori subito soldi per avvocati, andare avanti mesi se non anni prima di un'udienza e sperare che il giudice disponga a tuo favore, poi aspettare ancora per avere il risarcimento; nel frattempo la ditta potrebbe anche chiudere i battenti e riaprire sotto altro nome e tu la prenderesti nel secchio, quindi è da valutare quanto ne valga la pena, fino a che punto sei disposto a spendere per avere soddisfazione.