Vai al contenuto
PLC Forum

chiarimenti su split haier geos

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, qualcuno che ha installato lo split in questione mi può aiutare?

ho installato lo split e l'ho fissato, ma adesso non riesco più a sganciarlo dalla staffa, ho provato a sollevarlo da sotto e anche a tirarlo verso di me in vari modi ma senza esito, lo devo staccare perché mi sono dimenticato di sistemare delle cose sul retro.

poi un'altra cosa, dopo che modifico la temperatura col telecomando, mi visualizza sul display dello split la temperatura impostata, e dopo qualche secondo mi visualizza tipo 35 gradi, ma non capisco se questa temperatura è quella interna della stanza o quella esterna.

il posteriore dello split è questo: 

haier_geos_09_img%20(10).jpg

Inserita:

Domanda, ma almeno hai letto il manuale o fai parte di quella nutrita banda di "eh il manuale è per i perdenti, f*ck, io lo so usare un clima, con questo ci accenderò il camino"?

Di solito la staffa di un clima è fatta per andare ad aggancio ed è difficile da togliere perché nel 99% dei casi lo split lo stacchi dalla staffa solo a fine vita, mentre per tutte le riparazioni varie levi la cappottatura in plastica.

Sul manuale, comunque, oltre al comportamento del display dovrebbe essere spiegato anche come rimuoverlo.

In alternativa leva la cappottatura e poi da lì dovrebbe essere possibile raggiungere i ganci della staffa e disingaggiarli.

Uso tanti condizionali perché ogni modello fa storia a se.

Inserita:

si ho letto tutto sul manuale, altrimenti non avrei avuto bisogno di aiuto; c'è scritto come staccarlo dalla staffa ma non dice di togliere la cappottina, (sollevarlo e spostarlo verso di se partendo da sotto, mi fa un pò di gioco ma non si stacca) e dei gradi sul display dello split non dice assolutamente nulla, per questo vi ho scritto qui.

vedrò di staccare.i supporti dalla parte di sopra.

grazie.

Inserita:

e dei gradi sul display dello split non dice assolutamente nulla

Mi sembra strano, ok che la corsa al manuale scarno colpisce anche le marche blasonate (Mitsubishi anyone?) ma mi pare strano che neanche accennino a un dettaglio così macroscopico.

Sicuro di aver letto il manuale completo e non la quick reference o altro foglietto di carta igienica che spiega ovvietà del tipo "il clima rinfresca solo quando è acceso"?

Comunque così a occhio sembra anche a me la temperatura della stanza, prova ad accenderlo al massimo e chiudi la porta... se dopo qualche minuto la vedi calare, allora è quella.

Inserita:

si ho letto il manuale completo,

ho confrontato la temperatura della stanza con un termometro digitale a stilo che mi segna circa 25 gradi ma il display dice 36 :lol:

manderà una email a haier, vedremo se rispondono: http://www.haiercondizionatori.it/contatti

Inserita:

La temperatura la devi misurare nei pressi dello split, ad altezza uomo è ovviamente più bassa.

Inserita:

(sollevarlo e spostarlo verso di se partendo da sotto, mi fa un pò di gioco ma non si stacca)

spigi verso la parate la parte bassa dell'unità e contemporaneamente solleva tutta la struttura della machhina interna

Frigorista modena
Inserita:

A volte ci vuole, come si dice dalle mie parti, un "rampino", tipo il ferro da calza, che ha un uncino all' estremità, e questo uncino va infilato tra la plastica e il muro in prossimità dei due ganci della staffa, e tirando giù la plastica questa di sgancia.

Alcune volte non basta solo fare la giusta manovra indicata da Click.

Inserita:

ho notato che sotto il filtro destro dello split c'è una serpentina nera, sarebbe un sensore di temperatura, ed anche sul retro del radiatore dell'unità esterna c'è una serpentina col sensore.

Inserita:

finalmente forse ci sono, mi sono messo col puntale vicino il sensore dello split tigliendo il filtro, sono stato fermo 5 minuti, lo split segnala 30 gradi mentre il mio termometro 32 - 32.5 gradi.

Inserita:

L'assistenza clienti haier mi ha risposto. Il display segna la misura ambientale interna. Commenti finali. Essendo che l'aria calda sale su e lo split e messo in alto, è normale che mi misura 30 gradi mentre in basso col mio termometro stilo mi segna 25 gradi. 

Inserita:

Per lo stesso motivo se voglio tenere 25 gradi ad altezza uomo devo mettere lo split a 27 altrimenti dopo un po' inizia a fare troppo freddo.